Il Messo Notificatore


Replying to Art. 60/E del D.P.R. 600/1973 - si pubblica avviso o busta?

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 29/7/2011, 11:01
    Anche a noi inviano l'elenco degli atti via mail, il giorno prima o la mattina presto e quando arriva il cartaceo controllo e pubblico.
  2. Posted 20/7/2011, 12:13
    CITAZIONE (notifiche @ 20/7/2011, 12:33) 
    Mi spiego meglio. Mi avvisano che il giorno xx saranno da pubblicare elenchi Equitalia sia x 8 giorni che per 1. Io prenoto la pubblicazione all'albo (con l'elenco che mi arriva tramite mail)e poi, il giorno della pubblicazione, passa il messo notificatore a portarmi il cartaceo che come sai segue il suo iter classico. La comodità è quella,sia per me (che sono l'unica che pubblica) che per loro, di non perdere la priorità all'albo on line (vi è infatti questo rischio). In effetti cerco sempre degli escamotage, alcune volte mi riesce altre no, ma credetemi se trovate persone capaci di capire, il gioco è fatto e tutto va a vantaggio di un'amministrazione più efficiente. Naturalmente c' è un controllo prima di pubblicare. Come ho detto il messo arriva il giorno della pubblicazione con il cartaceo, elenco e atti, e niente va sul web senza il cartaceo presente.Ciao a tutti ed in bocca al lupo

    E' proprio ciò che un tempo avevo chiesto di fare ma ...NULLA :(
    Ora, se volessero, potrebbero mandarmi via PEC gli stessi elenchi firmati digitalmente ed io potrei restituire con stesso mezzo le rispettive relate di affissione firmata digitalmente; senza sprecare carta, tempo, carburante, senza rischiare sinistri, multe e senza fare file di fronte al'ufficio. ;)
    Prima o poi ci arriveranno.

    Alex da Sommacampagna
  3. Posted 20/7/2011, 12:11
    io ho preteso che gli atti da pubblicare portati al protocollo abbiano il giorno dopo la pubblicazione
  4. Posted 20/7/2011, 11:33
    Mi spiego meglio. Mi avvisano che il giorno xx saranno da pubblicare elenchi Equitalia sia x 8 giorni che per 1. Io prenoto la pubblicazione all'albo (con l'elenco che mi arriva tramite mail)e poi, il giorno della pubblicazione, passa il messo notificatore a portarmi il cartaceo che come sai segue il suo iter classico. La comodità è quella,sia per me (che sono l'unica che pubblica) che per loro, di non perdere la priorità all'albo on line (vi è infatti questo rischio). In effetti cerco sempre degli escamotage, alcune volte mi riesce altre no, ma credetemi se trovate persone capaci di capire, il gioco è fatto e tutto va a vantaggio di un'amministrazione più efficiente. Naturalmente c' è un controllo prima di pubblicare. Come ho detto il messo arriva il giorno della pubblicazione con il cartaceo, elenco e atti, e niente va sul web senza il cartaceo presente.Ciao a tutti ed in bocca al lupo
  5. Posted 20/7/2011, 10:28
    CITAZIONE (Borghetto @ 20/7/2011, 10:24) 
    CITAZIONE
    E come fanno???
    Dovrebbero rinunciare alla firma che pretendono dal segretario...

    In teoria il programma dell'Albo online dovrebbe rilasciare in automatico una certificazione di avvenuta pubblicazione con firma digitale del Segretario o di un funzionario responsabile scaricandolo direttamente dal web, ma attualmente si va ancora alla vecchia maniera facendo firmare il cartaceo.
    Noi ci stiamo lavorando sopra, ma prima o poi dovrebbe essere fattibile.

    L'Equitalia ci porta gli elenchi e noi ne controfirmiamo uno per ricevuta (e non come certificato o attestazione) poi, dopo averlo scansionato, lo si pubblica.
    Contiamo di fare al piu' presto tutto tramite email, ma l'intoppo maggiore sono le PEC (problemi su problemi)...perchè si deve essere certi che chi manda l'atto sia effettivamente chi dice di essere.
    Con le email normali, potrei spacciarmi per un ente esattoriale, creandomi un indirizzo fasullo e sputtanare attraverso un Albo Pretorio online (complice ignaro il Comune) una persona o una società che mi stanno sul gozzo.. <_<

    Condivido perfettamente, infatti con la vecchia procedura mi ero allineato al comportamento del mio precedessore che firmava al messo della Serit tutte le relate a firma del Sindaco, oltre a quella sull'elenco ( francamente non l'ho mai condivisa questa cosa, ma l'ho fatto per non rompere le tradizioni :D ).
    Adesso con l'avvento dell'on-line, sono convintissimo che l'unica certificazione da firmare è quella scaricabile dal programma che firmo sia io che il segretario, quindi altre firme non sono più disposto a metterne da nessuna parte, ma il mio segretario preferisce metterle lui le firme piuttosto che decidere se vanno messe o no.
  6. Posted 20/7/2011, 09:24
    CITAZIONE
    E come fanno???
    Dovrebbero rinunciare alla firma che pretendono dal segretario...

    In teoria il programma dell'Albo online dovrebbe rilasciare in automatico una certificazione di avvenuta pubblicazione con firma digitale del Segretario o di un funzionario responsabile scaricandolo direttamente dal web, ma attualmente si va ancora alla vecchia maniera facendo firmare il cartaceo.
    Noi ci stiamo lavorando sopra, ma prima o poi dovrebbe essere fattibile.

    L'Equitalia ci porta gli elenchi e noi ne controfirmiamo uno per ricevuta (e non come certificato o attestazione) poi, dopo averlo scansionato, lo si pubblica.
    Contiamo di fare al piu' presto tutto tramite email, ma l'intoppo maggiore sono le PEC (problemi su problemi)...perchè si deve essere certi che chi manda l'atto sia effettivamente chi dice di essere.
    Con le email normali, potrei spacciarmi per un ente esattoriale, creandomi un indirizzo fasullo e sputtanare attraverso un Albo Pretorio online (complice ignaro il Comune) una persona o una società che mi stanno sul gozzo.. <_<
  7. Posted 20/7/2011, 08:42
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 20/7/2011, 08:33) 
    Li ricevi come mail ? ? ? ? ? ? ?

    Sono anni che lo propongo inutilmente all'Equitalia della mia zona!!! Che stia finalmente cambiando qualcosa?

    Alex da Sommacampagna

    E come fanno???
    Dovrebbero rinunciare alla firma che pretendono dal segretario... (una volta glieli firmavo io, ma adesso non più) nelle singole relate delle cartelle, nonchè nell'apposito elenco.
    Da un pò di tempo mi sono convinto che questa procedura non và bene, e mi astengo da tutte queste firme, ma il mio segretario non si crea questo problema ed è disponibilissimo, basti che li lasciano e lui con calma poi li firma senza esitare.
  8. Posted 20/7/2011, 07:33
    CITAZIONE (notifiche @ 19/7/2011, 13:55) 
    Io ho memorizzato un avviso generico e di volta in volta inserisco pochi dati: num. cron., nome del destinatario o meglio leg. rappr. di una ditta di cui menziono il nome, indirizzo della sede legale o meglio domicilio fiscale e poi invio tutto all'Albo on-line. Per quanto riguardagli avvisi di deposito dell'Equitalia, li ricevo come mail, li salvo e li pubblico semplicemente all'albo senza apporre nessuna modifica, 1 giorno art. 26 DPR 602/73 ed 8 giorni art. 60 DPR 600/73.

    Li ricevi come mail ? ? ? ? ? ? ?

    Sono anni che lo propongo inutilmente all'Equitalia della mia zona!!! Che stia finalmente cambiando qualcosa?

    Alex da Sommacampagna
  9. Posted 19/7/2011, 13:41
    CITAZIONE
    Io ho memorizzato un avviso generico e di volta in volta inserisco pochi dati: num. cron., nome del destinatario o meglio leg. rappr. di una ditta di cui menziono il nome, indirizzo della sede legale o meglio domicilio fiscale e poi invio tutto all'Albo on-line. Per quanto riguardagli avvisi di deposito dell'Equitalia, li ricevo come mail, li salvo e li pubblico semplicemente all'albo senza apporre nessuna modifica, 1 giorno art. 26 DPR 602/73 ed 8 giorni art. 60 DPR 600/73.

    direi perfetto
  10. Posted 19/7/2011, 12:55
    Io ho memorizzato un avviso generico e di volta in volta inserisco pochi dati: num. cron., nome del destinatario o meglio leg. rappr. di una ditta di cui menziono il nome, indirizzo della sede legale o meglio domicilio fiscale e poi invio tutto all'Albo on-line. Per quanto riguardagli avvisi di deposito dell'Equitalia, li ricevo come mail, li salvo e li pubblico semplicemente all'albo senza apporre nessuna modifica, 1 giorno art. 26 DPR 602/73 ed 8 giorni art. 60 DPR 600/73.

Review the complete topic (launches new window)