Il Messo Notificatore

Posts written by Domenica4

  1. .
    Grazie mille
  2. .
    Quindi se ho capito bene la notifica va fatta nel Comune di residenza del titolare del Centro, che non è nel mio territorio ma in un'altra Regione. Se io torno al Centro massaggi e trovo una dipendente non lo posso notificare a lei?
    Mi scusi ma vorrei capire meglio.
    Grazie ancora.
  3. .
    Si tratta di un atto di richiesta di formalizzazione di inizio attività, a firma del Responsabile dell'ufficio commercio Comunale a seguito di verbale di illecito amministrativo eseguito dal comando dei Carabinieri.
    Grazie
  4. .
    Buongiorno, chiedo se qualcuno mi puo' aiutare, come notificare un atto ad una Ditta Individuale per la precisione un Centro massaggi, il cui intestatario ha la residenza in un'altro Comune. Io mi sono recata all'indirizzo ma non ho trovato nessuno, ho lasciato comunque un semplice avviso. Da quel che ne so non posso fare un 140 Cpc. Chiedo delucidazioni in merito. Grazie
  5. .
    Buongiorno, vorrei sapere se le pubblicazioni dei verbali di sequestro amministrativo art. 213 cds vanno fatte oppure no.
    Grazie e buona giornata
  6. .
    Buongiorno e grazie per la risposta, volevo precisare che avevo pubblicato la busta contenente l'avviso di deposito, indicando all'esterno il nome e cognome dell'interessato e il num. di notifica e di pubblicazione. Anche in questo caso si parla di violazione della privacy?
    Grazie ancora
  7. .
    Buongiorno, ho bisogno di conoscere le modalità di notifica tramite Pec ad una Ditta di un'altro Comune, di un'ordinanza ingiunzione emessa dal n/s comando di polizia locale. Si tratta di sanzione amministrativa. Grazie
  8. .
    Grazie
  9. .
    Buongiorno, in pratica il postino si è recato c/o l'indirizzo e ha consegnato l'atto. La persona ha firmato senza nemmeno verificare il nome. quindi nell'avviso di ricevimento è indicato che è stato consegnato alla persona in mani proprie, non è persona di famiglia ed è completamente estranea al destinatario. Successivamente la Sig.ra leggendo l'atto si è accorta che non era suo. Ma ormai il danno era fatto. Quindi la Sig.ra su suggerimento dell'ufficio postale del Suo Comune ha rispedito tutto indietro scusandosi dell'accaduto.
  10. .
    Buonasera, Vi chiedo se un agente di Polizia Locale può notificare atti amministrativi qualsiasi come i Messi oppure devono avere una qualifica specifica e in questo caso chi fà la nomina:il Sindaco o il Prefetto? Grazie per la cortese risposta.
  11. .
    Buongiorno, devo notificare degli avvisi di accertamento IMU E TASI a persone cancellate per irreperibilità. Che procedura adotto? art. 143 C.p.c. con deposito o art. 60 D.p.r lette. E) con pubblicazione all'albo on line per 8 giorni? sono un pò confusa. Io applicherei il 143 Cpc ma non so se è la procedura corretta. Grazie
  12. .
    grazie molto gentile
  13. .
    E' un atto della Procura che devo notificare per pec ad un avvocato c/o il quale ha eletto domicilio una persona. E' un atto penale e non conosco la procedura, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
  14. .
    Si ho appena verificato
  15. .
    Buongiorno, vorrei un chiarimento. Se spedisco un 140 Cpc e non viene ritirato, la data di notifica se ho capito bene, non è dopo 10 giorni dalla mia spedizione ma dieci giorni dopo l'avviso del deposito del postino (giacenza). Es. se io spedisco la raccomandata il 1 e il postino lascia l'avviso di giacenza il 6, la data di notifica è il 16. Giusto? Grazie per la cortese risposta.
    Domenica
18 replies since 9/11/2016
.