Art. 140 c.p.c. - la raccomandata (verde o bianca?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borghetto
     
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Rinfresco questo vecchio post (forse uno dei primi) considerate le visite che ha avuto (quasi 900) :woot: per puntualizzare che, sino a nuove variazioni, la busta verde che citava 9,8 m/s nei modelli forniti dalle Poste Italiane è da intendersi quella utilizzata per l'art. 149 c.p.c. , ossia la notifica tramite posta da effettuarsi in raccomandata A.G. sul solo territorio di nostra competenza ( territorio comunale).

    Non esistono disposizioni "colorate" per le raccomandate ( A.R.) contenenti gli avvisi di deposito ai sensi dell'art. 140 c.p.c. anche se io ho adottato il sistema nominato precedentemente, cioè uso un foglio A4 VERDE (si trovano le risme nelle cartolerie) grammatura 90 (90 gr x mq.) che piego in tre sino a trasformarlo, appunto, in "piego raccomandato" e ne incollo i bordi per non farne vedere il contenuto (oppure lo scoccio).

    E' importante sia A.R. con ricevuta di ritorno perchè l'allegazione all'originale della cartolina è determinante come prova di notifica.

    Termino con la raccomandata semplice da inviare ai sensi dell'art. 60 D.P.R. 600 del 73 e ai sensi della legge 248 del 04\08\2006 art 37 comma 27 lettera “a”:
    "comunicazione al destinatario di avvenuta notifica di un atto tributario in busta chiusa e sigillata ad un familiare" già citata in questo post: http://ilmessonotificatore.forumfree.net/?t=34324251 Della quale basta annotarne il numero sull'originale dell'atto, la data della spedizione e l'Ufficio Postale da cui è stata spedita.

    P.S, Concordo con Claudio56 sul fatto che il colore verde può distinguere la nostra corrispondenza, vista l'analogia con i mod. A.G. delle poste e ne determina l'importanza, però non ne fa una regola.
     
    .
8 replies since 29/1/2008, 11:32   16002 views
  Share  
.