Maledettissimi postini

Eppure conoscono la zona a menadito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    Salve amici miei, ho il dente avvelenatissimo verso la posta ed i suoi maledettissimi postini, che si fanno pure pagare care le raccomandate. Vi spiego : nel mio comune c'è una zona alquanto famigerata, con tanti isolati, ma gli isolati non venivano suddivisi dal postino allo stesso modo di come abbiamo sempre fatto nel mio ufficio. Tempo fa proprio col postino di questa zona ci mettemmo daccordo su sua iniziativa di usare il suo stesso metodo di divisione degli isolati( cioè isolato 1,2,3 etc.). Purtroppo giorni fa è stata inviata una raccomandata per un art 140 in questi isolati, ed udite udite questa ci ritorna con la dicitura: destinatario sconosciuto. Ora mi chiedo: come si fa a dire destinatario sconosciuto di una persona che ha ( uno dei pochi ) nome ben chiaro sul citofono ed inoltre è un fruttivendolo straconosciuto da tutti proprio im questi isolati. Mi viene il dubbio ora di sapere se gli vengono recapitate dal sig. postino le utenze domestiche ( luce gas etc.) ed è proprio ciò che farò domattina di buonora alla posta, anche per sapere se al postino di testa sua non gli è andato di sovvertire l'ordine che avevamo dato insieme agli isolati.
    Spero proprio di svegliarmi bene domani. Un saluto a tutti, Night

    Edited by nighthawk64 - 9/11/2009, 20:15
     
    .
  2. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, anche io sono un po' critico nei confronti dei portalettere ma nel tuo caso potrebbe essere accaduto che il postino preposto al recapito della raccomandata non sia stato quello che passa di consuetudine.
     
    .
  3. clau 1956
     
    .

    User deleted


    in un corso il relatore aveva evidenziato che a differenza nostra il portalettere quando non cè nome sia sul campanello sia sulla cassetta postale la legge gli permette di scrivere sconosciuto , noi invece dobbiamo fare fare accertamenti e di conseguenza inconsapevolmente mettono in difficoltà il nostro lavoro ( nel pieno rispetto della legge) mettendo comunque in difficoltà il nostro lavoro
     
    .
  4. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi,leggendo questa nuova discussione non posso fare altro che essere d'accordo con voi,sono arrivato al punto che i postini/portalettere li odio perchè da noi arrivano tantissimi atti,in precedenza inviati a mezzo posta,con la dicitura "sconosciuto" oppure "civico inesistente".
    Una volta inviati a noi,l'atto viene regolarmente notificato all'indirizzo risultante sull'atto.
    Ora mi/vi chiedo: è mai possibile che i postini/portalettere devono fare gli gnorri e restituire l'atto/raccomandata senza aver minimamente tentato di reperire il destinatario?
    Quanti atti giungono a mezzo posta a destinazione?
    Nel Mio Comune vi dico che essendoci molte Contrade e Frazioni,causa carenza di personale nell'Ente Poste,la corrispondenza non viene consegnata e frequentemente sulla Gazzetta del Mezzogiorno esce un articolo riferito alle lamentele dei cittadini del Mio Comune per la mancata consegna della corrispondenza.
    A questo punto faccio una analisi alquanto corretta:se ogni Ente/Amministrazione per la notifica degli atti si avvale della collaborazione dei messi,perchè inviarli a mezzo posta?
    A voi replicare.
    Ciao.
     
    .
  5. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    In effetti anch'io ho dovuto scontrarmi con l'arbitrarietà e la superficialità con cui molti portalettere eseguono il loro lavoro in relazione agli atti da notificare a mezzo lettra raccomandata a/r; mi sono anche un pò ricreduto sull'operato dei portalettere che spesso sono dipendenti a termine assegnati ad una zona senza alcuna esperienza e devono adottare un regolamento nel loro lavoro che spesso non è in linea con il nostro (il CpC).
    Volendo meglio approfondire ho cercato di adottare con la direzione dell'ufficio postale una linea comune in modo che l'uno non vanificasse il lavoro dell'altro ma l'ermetismo che mi sono trovato di fronte mi ha riempito di comprensione per i portalettere diretti, secondo me, in modo approssimativo e sconclusionato.
    Teniamo anche conto che la mole di lavoro che costoro devono smaltire è superiore alla nostra e vorrò vedere cosa succederà in seguito quando a loro (le Poste Italiane hanno vinto l'appalto) toccherà notificare anche le cartelle esattoriali!

    Alex da Sommacampagna
     
    .
4 replies since 9/11/2009, 18:20   327 views
  Share  
.