Appello ai Messi Comunali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SEcala
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto all'ultima iscritta,ANNA IORIO.
     
    .
  2. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    -_- Sono convintissimo, ditemi se sbaglio, che rapportarci implica un impegno, se vogliamo piacevole, anche extralavorativo. Talvolta mi sono sorpreso a riflettere su quanto è messo in discussione anche in altri momenti della giornata: il RAFFRONTO è senza ombra di dubbio di stimolo a progredire per rendere meglio le idee ed i concetti, o per meglio dire la prassi, per rappresentarli ai nostri colleghi nella maniera più esplicita possibile.
    Però pensate un po': "il messo comunale notificatore", costretto ad aggiornarsi, costretto a spendere il proprio tempo al fine di risolvere i vari quiz/quid che le diverse fattispecie propongono di volta in volta, senza l'aiuto di istruttore o dirigente in grado di chiarire.
    :blink: Non si tratta di un semplice impiegato, di un semplice esecutore amministrativo. Qui si tratta di perdere la testa dietro le varie sentenze, con in più la preoccupazione di rimetterci il patrimonio, per chi ce l'ha e di indebitare i posteri.
    Considerato che questo tipo di lavoro ci ruba anche il "pensiero" nel dopo-lavoro, suggerisco di intraprendere una sorta di impegno costante e telefonico: spargere l'esistenza di questo forum dal sud al nord, contattando più possibile i nostri colleghi ignari. Interessandoli all'unica Associazione in atto: A.N.N.A.
    Non possiamo essere così distanti dai colleghi "ufficiali giudiziari" per il cui accesso necessità la laurea e così vicini ai nostri colleghi ausiliari collaboratori scolastici per il cui accesso necessità oggi lo stesso titolo del messo notificatore.
    Un saluto a tutti i messi notificatori che ci seguono: se ci siete battete un clik! image
     
    .
  3. momy996
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi sono appena iscritta, sono messo notificatore da 5 anni!!! E' la prima volta che partecipo ad un forum e mi sento un po' imbranata comunque raccolgo l' incitamento di Claudiopuglia e batto il mio primo clik !!! Questo forum è un valido aiuto per tutti i Messi!!! mi sembra davvero Ok !!!! ciaooo ora corro devo notificare 200 tessere elettorali..... :o:

    Edited by momy996 - 9/5/2008, 09:38
     
    .
  4. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scalamo @ 4/3/2008, 07:41)
    Credo che la voglia di abbandonare questo Forum c'è e ti dico che vorrei abbandonare anche quello di A.N.N.A. Mi sembra di rivedere un film del Grande Totò, in una scena di un Film Lui dichiarava la famosa parola " Armiamoci e Partite " . Ecco, a Me sembra la stessa cosa, i partecipanti ed assidui frequentatori,nonchè coloro che impostato i vari quesiti/problemi nel Forum, sono sempre gli stessi. Che fine hanno fatto i tanti bistrattati Messi notificatori d'Italia?
    Forse si ritengono Messi di SERIE " A " e non vogliono sentire/leggere le nostre cazzate. Ciao, alla prossima.

    :( Questo è infatti il rischio che si corre. Ma questo tocca a noi non farlo accadere. :angry:
    Caro Salvo non dobbiamo mollare ed io provo ad interpretare, se mi consenti, il tuo stato d'animo con un invito che rivolgo a tutti: LEGGETE QUANTO SCRITTO DAL PRESIDENTE DI A.N.N.A. IN "AUMENTO IN BUSTA ?" DEL 13.03.08 HH. 10.52 P.M. ADMIN.
    Che non vi siano illusioni, però è importante tentare.
    Bisogna suscitare e far suscitare l'interesse per questo forum e non farlo morire: ciò soprattutto nell'interesse di A.N.N.A. ossia nell'interesse di TUTTI i messi notificatori iscritti e non iscritti.
    " Armiamoci e Partite " image image image image image
    si capisce: dobbiamo correggere il tiro in "partiamo", e questo è possibile solo arruolandoci nell'unico esercito al momento disponibile: A.N.N.A.
    image
    Traduco in "non bisogna trincerarsi, dobbiamo dare un impulso concreto e sostanziale al procedimento notificatorio"

    UN BENVENUTO A MOMY996

     
    .
  5. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioPuglia @ 14/3/2008, 12:17)
    si capisce: dobbiamo correggere il tiro in "partiamo", e questo è possibile solo arruolandoci nell'unico esercito al momento disponibile: A.N.N.A.

    Io non sono iscritto a nessuna sigla sindacale o associazione e a te che solleciti gli altri Messi ad iscriversi ad A.N.N.A. chiedo:

    come può A.N.N.A. migliorare la nostra situazione?
    i rappresentanti di A.N.N.A. possono sedersi al tavolo delle trattative nazionali per il rinnovo del CCNL degli enti locali?

    Ciao e buona giornata!

     
    .
  6. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 14/3/2008, 12:51)
    CITAZIONE (ClaudioPuglia @ 14/3/2008, 12:17)
    si capisce: dobbiamo correggere il tiro in "partiamo", e questo è possibile solo arruolandoci nell'unico esercito al momento disponibile: A.N.N.A.

    Io non sono iscritto a nessuna sigla sindacale o associazione e a te che solleciti gli altri Messi ad iscriversi ad A.N.N.A. chiedo:

    come può A.N.N.A. migliorare la nostra situazione?
    i rappresentanti di A.N.N.A. possono sedersi al tavolo delle trattative nazionali per il rinnovo del CCNL degli enti locali?

    Ciao e buona giornata!

    Diversi ani fa,con la nascita del Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale ( S.U.L.P.M. ) molti colleghi Vigili Urbani non credevano alla riuscita di questa sigla.Gli iscritti non arrivavano al 20%.
    Oggi questa sigla,accorpata alla Diccap,siede al tavolo in sede di concertazione per il rinnovo contrattuale.
    Perchè non dovrebbe riuscirci l'Associazione A.N.N.A.?
    Il 30.11.2007,il Presidente dell'Associazione A.N.N.A. ha avuto in incontro con il Ministro di Grazia e Giustizia,Ex Senatore Clemente Mastella e l'incontro verteva sulla situazione in generale dei Messi Notificatori e più in particolare sulla necessità di avviare una riforma del procedimento notificatorio,oggi avulso.
    Il Presidente ha esposto al Ministro le linee su cui dovrebbe delinarsi il Nuovo Testo Unico delle Notifiche.Tale riforma dovrà istituire una nuova figura,L'Agente Notificatore che ricomprende in se tutte le varie figure di Notificatori esistenti,una procedura notificatoria uguale per tutti gli atti e una nuova normativa sia per la notifica per posta che On Line.
    Il Ministro ha accolto tale invito facendolo proprio ponendolo all'O.d.g. della riunione del Consiglio Generale dell'Associazione del giorno successivo.
    _________________________________________________
    Grazie di tutto.
     
    .
  7. SEcala
     
    .

    User deleted


    Momy 996, se ci sei batti un colpo.
    Scherzi a parte, benvenuta nel sito il Messo Notificatore.
     
    .
  8. passerotto58
     
    .

    User deleted


    Peccato che non sei iscritto all'Associazione Anna, sono alcuni anni che ci stiamo dando da fare per ottenere qualcosa.....e per qualcosa intendo anche solo parlare del fatto che esiste un'associazione che ci aiuti.....siamo riusciti ad avere un'assicurazione (ti assicuro che non è stato semplice, nessuno ci voleva assicurare!), siamo riusciti ad incontrarci, siamo riusciti a fare dei corsi base, siamo riusciti a parlare dei nostri problemi, il presidente Tacchini è sempre molto disponibile (come fa non lo sò ma lo fà), quindi per una quota irrisoria (mi sembra circa 60 euro l'anno) abbiamo tante garanzie e ognuno di noi può partecipare vivamente all'associazione con proposte, consigli, documentazioni, chi sà e può è nella possibilità di dare e organizzare e non mi sento di fare parte dell'armata brancaleone ma mi sento che stiamo crescendo con tante difficoltà quindi ripeto più ne siamo e meglio è!!!!!!!!! :)
    Un salutone e buona domenica a tutti.
    Ps. In particolare alle Femmine! :D
     
    .
  9. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    [[/QUOTE]
    Io non sono iscritto a nessuna sigla sindacale o associazione e a te che solleciti gli altri Messi ad iscriversi ad A.N.N.A.

    image Ciao 9,8 m/s, sono in accordo con te e provo solo ad aggiungere una mia metafora. Ti invito a fare capolino nel forum "pubblico impiego" dal quale proveniamo: fermo al 28/02. Non so se è una mia impressione, ma mi sembra di aver abbandonato un satellite con a bordo tanti colleghi un po' demotivati dallo sconforto per questa problematica figura amministrativa.
    image

    Anch'io, come te e SEcala, sono titubante però voglio crederci, come credo non sarebbe auspicabile realizzare una coorporazione che faccia da parallelo all'A.N.N.A.: si verificherebbe una dispersione di forze.
    Non ti nascondo che di tanto in tanto prevale lo scetticismo, ma voglio evitare di essere contagioso.

    Convengo che dovrei astenermi dal fare un esplicito sollecito alla iscrizione alla predetta asscociazione, non fosse altro per non fare di questo forum un pesce satellite: che sia indipendente!

    Però, consentimelo, vorrei guardare anch'io a debita distanza: se il pianeta A.N.N.A. dovesse ingrandirsi penso che abbia buone ragioni per attirarci durante il suo giro di rotazione.

    Ciao e a dopo.

     
    .
  10. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 31/1/2008, 09:00)
    Per la sopravvivenza e soprattutto per dare un senso a questo forum è importante che si collabori.
    Se non ci sarà attività e quindi utilità per la categoria verrà chiuso.
    Per tenerlo aperto ci sarà bisogno di un controllo al fine di evitare post offensivi, (quindi di tre o quattro moderatori) ma soprattutto di spargere la voce sull’esistenza dello stesso.
    Basterà segnalarlo ai Messi notificatori dei Comuni vicini (tipo catena di S. Antonio) e già si sarà collaborato in modo splendido.
    Infine bisogna presentarsi, scrivere, rompere il ghiaccio, fare amicizia, (anche questionare), comunicare e tenerci in contatto.
    Sarebbe il modo per creare un gruppo “forte” ed aggiornato, per lavorare meglio e pretendere il giusto riconoscimento del tanto sminuito “Messo Notificatore”.
    Personalmente non ho ambizioni di grandezza aprendo questo forum, anzi, spero di lasciare in mano a qualcuno di voi la gestione al più presto (dovrei essere prossimo alla pensione) però vedere questa figura (Messo) così sottovalutata, sindacalmente abbandonata perché minoranza silenziosa, nonostante le grandi responsabilità che ci accolliamo ogni giorno, per essere pagati alla stregua di un normale videoterminalista che può incorrere tutt’al più in un errore ortografico senza conseguenze economiche.
    Questo mi fa imbestialire. :angry:
    Perciò ho deciso di tentare tutto il possibile, anche a costo di fallire in cento iniziative.

    Paolo,che succede nel nostro tanto decantato Forum?
    Sono passati 3 giorni ed ho notato una certa latitanza da parte di Noi utenti del Forum.
    Per caso qualcuno si è stancato di postare?
    Svegliatevi colleghi,la Santa Pasqua è vicina,così cogliamo l'occasione per farci gli Auguri.
     
    .
  11. SEcala
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ClaudioPuglia,17/3/2008, 13:04]

    CITAZIONE
    Io non sono iscritto a nessuna sigla sindacale o associazione e a te che solleciti gli altri Messi ad iscriversi ad A.N.N.A.

    image Ciao 9,8 m/s, sono in accordo con te e provo solo ad aggiungere una mia metafora. Ti invito a fare capolino nel forum "pubblico impiego" dal quale proveniamo: fermo al 28/02. Non so se è una mia impressione, ma mi sembra di aver abbandonato un satellite con a bordo tanti colleghi un po' demotivati dallo sconforto per questa problematica figura amministrativa.
    image

    Anch'io, come te e SEcala, sono titubante però voglio crederci, come credo non sarebbe auspicabile realizzare una coorporazione che faccia da parallelo all'A.N.N.A.: si verificherebbe una dispersione di forze.
    Non ti nascondo che di tanto in tanto prevale lo scetticismo, ma voglio evitare di essere contagioso.
    nvengo che dovrei astenermi dal fare un esplicito sollecito alla iscrizione alla predetta asscociazione, non fosse altro per non fare di questo forum un pesce satellite: che sia indipendente!

    Però, consentimelo, vorrei guardare anch'io a debita distanza: se il pianeta A.N.N.A. dovesse ingrandirsi penso che abbia buone ragioni per attirarci durante il suo giro di rotazione.

    Ciao e a dopo.

    Caro Claudio,ti ringrazio per quello che dici, purtroppo è vero,sono un pò titubante sulla riuscita di entrambi i Forum,noto un certo lassismo da parte dei nostri colleghi.Ammiro la Tua forza nell'incoraggiare una parte di Noi ad iscriversi verso un'associazione o ad una sigla sindacale,proponendo a caratteri cubitali l'iscrizione ad A.N.N.A.
    Tu hai avuto modo di conoscermi,sono stato l'unico ad averti contattato per la partecipazione ad un Corso di Formazione che si è tenuto nel Mio Comune e ti ho spinto ad una Tua eventuale iscrizione presso la Nostra Associazione.
    E' vero,l'associazione A.N.N.A. può essere e può diventare una rampa di lancio verso altri pianeti e sinceramente a tutt'oggi non vedo nessuno ( ad accezione di A.N.N.A.) pronto a traghettarci.

    Edited by Borghetto - 17/3/2008, 14:18
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono passati 3 giorni ed ho notato una certa latitanza da parte di Noi utenti del Forum.
    Per caso qualcuno si è stancato di postare?


    Bhe, immagino che non tutti i giorni ci siano dei problemi :P e poi è chiaro che una volta parlato di un argomento ed esaurito lo stesso, non ci sia nulla da dire.
    Vorrei far notare che, viceversa, pur essendo in quattro gatti, abbiamo sparato a mitraglia decine e decine di casi che rimarranno a vantaggio dei futuri visitatori.
    Il nostro dibattere verte su pochi articoli di legge, un attimo di rilassatezza è naturale..io tengo d'occhio il counter delle visite, se questo dovesse drasticamente calare, vuol dire che l'interesse per il nostro forum sta svanendo... ma attualmente siamo oltre le 2.000 visite in un mese e mezzo, per adesso un successo. ^_^

    P.S. Nei giorni di festa, poi, abbiamo tutti altre cose da fare :B):
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Per Momy e Secala.. troverete la vostra discussione nel post a fianco "Straordinario Elettorale"
    pardon, l'ho spostata perchè mi sembrava il posto ideale
    ;)
     
    .
  14. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per Momy e Secala.. troverete la vostra discussione nel post a fianco "Straordinario Elettorale"
    pardon, l'ho spostata perchè mi sembrava il posto ideale

    Giustamente!!
     
    .
  15. calmo
     
    .

    User deleted


    Era ora,gli utenti registrati continuano ad aumentare.
    Benvenuto all'ultimo iscritto m10400.
     
    .
126 replies since 31/1/2008, 09:00   5496 views
  Share  
.