Art. 139 c.p.c. - procedura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo5555
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo sapere come fate voi quando consegnate un atto nell'abitazione del destinatario è trovate la donna di servizio, oggi ho avuto una piccola discussione con un mio collega messo di vecchia data, descrivo la mia procedura 1) ho notificato l'atto(non tributario)compilando la relata e mettendola in busta chiusa consegnata alla signora, quando mi reco in ufficio scarico il tutto dal computer e la invio al notificante dell'atto con richiesta di diritti di notifica,il mio collega mi riprende dicendo che lui di solito fà sempre firmare la ricevuta di consegna della busta chiusa, è la spedisce insieme all'atto al notificante, mi chiedo che senso ha questa cosa? secondo me fà fede la relata, al massimo la ricevuta e una cosa in più nostra che si vuole far firmare,visto che l'Art 139 C.P.C lo prevede solo se viene consegnata al portiere o vicino di casa è in quel caso si manda una raccomandata al destinatario dicendo che le è stato notificato un atto e consegnato a quest'ultimi, cosa ne pensate?
     
    .
36 replies since 10/6/2008, 17:13   2568 views
  Share  
.