Art. 139 c.p.c. - procedura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 16/6/2008, 12:22)
    CITAZIONE
    Poichè la mia RELATA DI NOTIFICA è contemporaneamente RICEVUTA DI BUSTA, ho ovviato a questo problema.

    Se il tuo sistema dovesse essere riconosciuto ...

    Borghetto !!!...se stai provando ad imbarazzarmi ci stai riuscendo !!!

    A parte gli scherzi, purtroppo non sempre ciò che è comodo e razionale viene adottato se non c'è un movimento generale che ne induce l'utilizzo creando quella consuetudine che a volte interviene addirittura nell'interpretazione delle norme. Voglio dire che l'adozione della ricevuta in triplice copia su carta chimica autocopiante NON E' STATA DETTATA DA NESSUNA NORMA, o per meglio dire: la normativa non ha precisato come doveva essere questa ricevuta e nell'assenza di precise disposizioni modulistiche, chi di questo vive ( le varie case editrici di modulistica per pubblica amministrazione ) ha opportunatamente proposto la soluzione più consona alla propria convenienza, non a quella dei messi .
    Caro Borghetto, è come questo Forum: tu lo hai proposto, l'hai fatto nascere ma è il contributo di noi tutti che ne determina l'utilità, l'evoluzione, l'importanza ed in ultima analisi, la sopravvivenza.
    Nel caso della relata/ricevuta autoadesiva, il mio merito sta solo nel fatto di aver voluto migliorare la qualità e la velocità del mio lavoro (rendimento) guadagnando però anche in comodità ed agio nell'espletarlo.
    Pensa inoltre che il modello d'utilità (così si definisce formalmente) della relata autoadesiva NON E' LA SOLUZIONE definitiva ma solo un passaggio obbligato per un'altra idea che vorrei realizzare e che risolverebbe, questa sì, gran parte delle problematiche emergenti nel nostro lavoro, unificando nel contempo il modus operandi di noi tutti nel territorio nazionale.
    Non voglio qui aggiungere altro, sto approfittando anche troppo dello spazio riservato ad un altro tema, ma se lo ritieni opportuno ci potremmo veramente lavorare sopra in uno spazio opportunamente destinato.
    Grazie comunque
    Alex da Sommacampagna
     
    .
36 replies since 10/6/2008, 17:13   2564 views
  Share  
.