Livello attribuito al Messo Comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anacleto76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se ti mancano 30 anni alla pensione dovresti avere (al peggio!) 37 anni; che ne diresti di diplomarti ad una scuola serale per poi presentarti al prossimo concorso per un posto in C? Così come te l'ho detta, attualmente, sarebbe la soluzione piu realizzabile

    ci ho anche pensato ma lavoriamo in due, mutuo, bimbo piccolo , il tempo che è sempre troppo poco , e poi cominci a studiare adesso ci vuole tempo, poi fai concorsi , che anche da noi per gli amministrativi sono 10 anni che non ne fanno e poi la logistica, abito a 10 minuti di macchina dal lavoro per me lo sforzo è troppo grande anche perchè poi vedi che colleghi oggi in B3, concorsino interno e ops , domani C1 senza fatica e senza paura . Quando c'è la volontà si spostano montagne, ma noi siamo sempre sulla montagna sbagliata

    Edited by cursorTV - 10/11/2020, 08:32
     
    .
  2. GINCO691
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti i sono un messo comunale e ho un livello B1 e normale?
    Distinti saluti Giacomo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GINCO691 @ 12/10/2020, 10:45) 
    Buongiorno a tutti i sono un messo comunale e ho un livello B1 e normale?
    Distinti saluti Giacomo

    Sì, purtroppo la posizione economica minima iniziale per il messo comunale è la B1! :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Purtroppo e ripeto purtroppo la nostra qualifica è molto bassa non è riconosciuta a livello nazionale abbiamo una qualifica come l'operaio del comune con rispetto, anche se poi ci sono operai del comune che hanno una categoria più alta dei messi.
    saimon 6911
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Ottimo, direi🙂

    Vorrei però capire con quale qualifica contrattuale il messo notificatore deve avere.. B1 o B3? E sopratutto quali sono le differenze anche a livello di pagamento?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    La qualifica minima di accesso è la B1, per farti un'idea delle differenze di stipendio, ti allego questa tabella relativa all'ultimo contratto.
    File Allegato
    Stipendio_tabellare.pdf
    (Number of downloads: 100)

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Ok, grazie. Ma come avviene il passaggio da una categoria ad un'altra superiore? Cioè, quello che voglio capire, se il messo notificatore è già categoria B3, o se devo parlare con il mio responsabile motivando le mie qualità professionali?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    La progressione nella stessa categoria avviene come previsto nell'allegato art. 16, praticamente in base alle valutazioni del responsabile di servizio ed ai criteri stabiliti in fase di contrattazione decentrata, mentre per il passaggio tra categorie serve il concorso interno.
    File Allegato
    Art._16_CCNL.pdf
    (Number of downloads: 42)

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Grazie cursor 🙂
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 27/11/2020, 12:08) 
    La progressione nella stessa categoria avviene come previsto nell'allegato art. 16, praticamente in base alle valutazioni del responsabile di servizio ed ai criteri stabiliti in fase di contrattazione decentrata, mentre per il passaggio tra categorie serve il concorso interno.

    Se sono un B1 si potrebbe passare alla categoria superiore C1 tramite concorso interno oppure bisogna prima scalare all'interno della stessa categoria fino alla B3 prima di poter fare un concorso interno?
     
    .
24 replies since 21/6/2008, 13:22   13074 views
  Share  
.