Notifica per irreperibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio responsabile asserisce, che a un corso di aggiornamento dove è stato; dice che la notifica ai sensi Art. 143 cpc, per Cancellazione Anagrafica per Irreperibilità , è previsto la pubblicazione all'albo eventualmente anche di un solo avviso

    :blink]Probabilmente abbiamo lo stesso Responsabile.
    Fermo restando che, come dice Borghy, bisogna tenere divisi il procedimento della notifica ai sensi dell'art. 143 c.p.c. e altri procedimenti che prevedano pubblicazioni all' Albo Pretorio, l'insistenza e l'ostentata sicurezza del Responsabile in questione, nelle more di delucidazioni in materia, mi hanno indotto ad agire nel seguente modo:

    Prevengo che il provvedimento di cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente di persona irreperibile a me affidato per la relativa notifica chiude in calce a questo modo:
    "Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Prefetto di _________ entro 30 gg. dalla data di affissione dell'avviso di deposito all'Albo Pretorio"

    Io, sempre previo dovuta indagine del caso, applico l'art. 143 c.p.c. procedendo esclusivamente con il previsto deposito. Dopodiché restituisco una delle due copie relatate al responsabile d'anagrafe, corredata (nel senso di allegata) un semplice "avviso di deposito" esposto all'Albo Pretorio (ripeto! Nulla a vedere con il procedimento di notifica) per la durata di 30 gg. nel quale si dice dell'avvenuto deposito di un atto amministrativo destinato a MARIO ROSSI, VIA DELLA VALLE 14 - BARI.

    E' ovvio che l'Ufficio Aangrafe resta a tutt'oggi del parere della necessità di quell'avviso di deposito dal quale far decorrere i termini per il ricorso al Prefetto. Non riuscirebbe a concepire, data la norma non aggiornata, un assenza di utilizzo dell'Albo Pretorio in merito. Frattanto io non espongo chiaramente l'atto che ho depositato, ma un semplice avviso che non lede di certo la privacy.

    Perchè faccio questo? Perchè come per Paolomo 63, la palla da tennis è rimasta sul bordo della rete. :blink:
     
    .
5 replies since 29/10/2008, 20:57   4663 views
  Share  
.