Relata di notifica: art. 60 del D.P.R. 600 del 29/09/1973

Atti dell'amministrazione finanziaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Relata di notifica atti dell’amministrazione finanziaria
    Art. 60 D.P.R. 29/09/1973 n° 600


    Le relate, per la notifica a mani proprie e per l'irreperibilità temporanea del destinatario si eseguono ai sensi degli artt. 138 c.p.c. e 140 c.p.c. come per gli atti amministrativi.
    Ci sono alcuni casi in cui si procede diversamente.



    Copia di avviso da inviare tramite raccomandata (non è precisato se normale o A.R.) al destinatario della notifica in caso di consegna a persona di famiglia (attenzione! Consegna effettuata presso il domicilio indicato).

    Comune di
    Prov. di
    UFFICIO MESSI COMUNALI

    oggetto: notifica ai sensi della Legge 248 del 04\08\2006

    Spett. Sig.
    Via ……………………….

    Con la presente le comunico, ai sensi della legge 248 del 04\08\2006 art 37 comma 27 lettera “a” che in data……….. le è stato notificato un documento mediante consegna in busta chiusa e sigillata recante il n°……………. di repertorio, a mani di …………… qualificatosi …………….. presso la sua abitazione sita in……………… Via ……………

    Distinti saluti.

    IL MESSO COMUNALE



    P.S. ricordatevi di annotare il numero della racc. sull'originale dell'atto


    gif






    (destinatario irreperibile, non si può applicare l’art. 143 c.p.c. bensì la lettera "E" dell'art. 60 d.p.r. 600 )



    COMUNE di
    PROVINCIA di

    L’anno…………… addì…………del mese di………….Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di………………………ho notificato copia del presente atto a ….(indicare le generalità o la ragione sociale in caso di persona giuridica) domiciliato\a in …………….. Via…………………. n° …. Ai sensi dell’art. 60 D.P.R. n° 600 del 29\09\73 1° comma lettera “E”, depositandone copia presso la casa Comunale in busta chiusa e sigillata sulla quale ho apposto il numero di cronologico e le generalità del destinatario; contemporaneamente affiggo avviso di deposito all’Albo Pretorio on line di questo Comune per otto giorni consecutivi dal………… al…………….. essendo risultate negative le ricerche effettuate ai fini di reperire il destinatario……. (elencare le ricerche, le persone eventualmente contattate, le date in cui sono stati effettuati i tentativi e tutto quanto può tornare utile per ricostruire in futuro i nostri sforzi)….

    N° di Albo Pretorio……. N° deposito ………………

    Il Messo Comunale




    Copia di avviso da affiggere all’Albo Pretorio online per 8 giorni.

    COMUNE di
    PROVINCIA di

    AVVISO DI DEPOSITO NELLA CASA COMUNALE


    Rep. n° ...... A.P. .......n°


    Io sottoscritto MESSO COMUNALE, addetto all'Ufficio di ……………., avendo da notificare un documento al signor\alla ditta………………. ;essendo lo stesso irreperibile, non avendo in ……………né abitazione né azienda o ufficio che lo scrivente abbia potuto accertare nonostante le dovute indagini;

    DEPOSITO PRESSO LA CASA COMUNALE DI …………….

    La copia dell’atto da notificare, con contemporanea affissione del presente avviso all'Albo Pretorio del Comune per otto giorni consecutivi, dal giorno…….. al……… .

    La busta contenente il documento, chiusa, sigillata e recante il n°…….. di Repertorio è depositata ed è a disposizione del destinatario, presso la Casa Comunale, Ufficio ………………..




    Il Messo Comunale



    (A fine pubblicazione farete certificare una copia dell'avviso di deposito , qui sopra, dal Segretario Comunale o da un funzionario delegato e la restituirete con l'originale dell'atto)

    gif







    Persona deceduta. Relata di notifica ai sensi dell’art. 65 (collettivamente ed impersonalmente agli eredi)

    Comune di
    Prov. di
    UFFICIO MESSI COMUNALI


    L’anno duemila ….. addì …….del mese di ……. in …………….. ultimo domicilio del destinatario deceduto, io sottoscritto ……………., Messo Comunale del Comune di ………………. ho notificato copia del presente atto agli eredi “collettivamente ed impersonalmente” ai sensi dell’art. 60 e 65 del D.P.R. 600\73 consegnando la copia a mani di ..................... in Via…………….. dichiaratosi suo erede, che firma per ricevuta.

    Il ricevente: .Il Messo Comunale:



    gif




    Persona deceduta, eredi sconosciuti. Relata di notifica ai sensi dell’art. 65 (collettivamente ed impersonalmente agli eredi)


    Comune di
    Prov. di
    UFFICIO MESSI COMUNALI


    L’anno duemila ….. addì …….del mese di ……. io sottoscritto ……………., Messo Comunale del Comune di ………………. dovendo notificare copia del presente atto al sig…………….. ,per esso deceduto notifico, impersonalmente e collettivamente, agli eredi ai sensi della lettera (e) del primo comma dell’art. 60 e ai sensi dell’art. 65 del D.P.R. 29\09\73 n° 600, come da allegata copia dell’avviso di deposito pubblicato all’Albo Pretorio online dal …….al……. con n° ………. di A.P. .

    Il Messo Comunale



    Avviso da affiggere all’Albo Pretorio per otto giorni (senza contare il primo e contando invece l'ultimo Es. dal giorno 11 al 19)


    COMUNE di
    PROVINCIA di
    UFFICIO MESSI COMUNALI

    Rep. n°........... A.P. n°.........


    AVVISO

    Ai sensi della lettera (e) del primo comma dell'art. 60 e ai sensi dell'art. 65 del D.P.R. 29 settembre 1973 n°600.


    SI RENDE NOTO CHE

    E' depositato presso la Casa Comunale di …………………… l'atto registrato al nostro REPERTORIO al n°…. indirizzato a ……………., e per esso deceduto, impersonalmente e collettivamente agli eredi, da notificare agli stessi.Trascorsi otto giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso ( data ) senza che gli interessati si siano resi reperibili, la notificazione si ha per eseguita.



    Il Messo Comunale



    P.S. per passare alle relate ai sensi del codice di procedura civile clicca qui


    Edited by Borghetto - 19/11/2013, 12:42
     
    .
0 replies since 19/11/2008, 15:31   45101 views
  Share  
.