Notifica a società.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    Nel caso di notifica a società, nel caso in cui presso la sede della società non c'è alcun addetto che possa ritirare l'atto, mentre la società stessa risulta e c'è un attività di self service (quindi aperta, ma non c'è alcun addetto), posto che l'art. 140 c.p.c. non si applica alle società e il l.r. risiede in un altro comune come dovrei procedere. Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Stante l'impossibilità di perfezionare la notifica presso la sede della società, si notifica alla persona fisica legale rappresentante, il cui titolo e le sue generalità sono riportante all'interno dell'atto. Qualora sussistano i presupposti, anche ai sensi dell'irreperibilità assoluta o relativa. Da parte del Comune competente sulla base di residenza domicilio dimora della persona fisica legale rappresentante.
    P.S. trattandosi di persona giuridica, l Ente emittente ha proceduto con PEC?
    Sulla base della normativa vigente le notifiche 145 cpc (notifica a persona giuridica), dovrebbero essere piuttosto residuali, e limitate ai casi in cui il tentativo di notifica digitale non vada a buon fine.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    Il fatto è che il legale rappresentante ha la residenza in un altro comune. In tale caso dovrei restituire con rela negativa la notifica?
     
    .
2 replies since 15/1/2024, 12:39   64 views
  Share  
.