Messo Notificatore e Messo Comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALEMAMA @ 13/3/2014, 21:08) 
    Si,ok...mi chiedevo se il dirigente può nominare messo anche un uff.d'anagrafe e non solo un vigile per esempio...

    Direi proprio di sì, il requisito minimo (titolo di studio) per la nomina a Messo Comunale è la licenza media.
     
    .
  2. ALEMAMA
     
    .

    User deleted


    ok..grazie
     
    .
  3. benandante1
     
    .

    User deleted


    Certamente, a maggior ragione vista la conoscenza e la competenza che un uff. d'anagrafe dovrebbe avere.
    Saluti
     
    .
  4. ALEMAMA
     
    .

    User deleted


    Infatti...ma non solo...se è disposto a firmare l'ordinanza di cancellazione (sulla base dei controlli tramite vigili e raccomandate, e quindi avallando il loro lavoro), sarà certamente disposto a firmare anche la relata senza andare sul posto a notificare...o no? jump jump
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALEMAMA @ 14/3/2014, 14:14) 
    Infatti...ma non solo...se è disposto a firmare l'ordinanza di cancellazione (sulla base dei controlli tramite vigili e raccomandate, e quindi avallando il loro lavoro), sarà certamente disposto a firmare anche la relata senza andare sul posto a notificare...o no? jump jump

    Beh... ma l'ufficiale d'anagrafe firma l'ordinanza sulla base di verbali di accertamento firmati da Agenti PL o Agenti Postali (entrambi pubblici ufficiali).
    Quindi non può che avvallare (correttamente) il loro lavoro.
     
    .
  6. tomas55
     
    .

    User deleted


    ciao mi diverto a leggere i vostri mes........ faccio il messo da 25 anni e ho fatto 4/5 corsi di aggiornamento e le mie ultime sono come quelle di clau56.
    da un Buon Professore di Firenze, ad un corso ho posto proprio questa domanda, dov'è la differenza tra il messo comunale e il messo notificatore?
    la risposta data è quella di Clau56.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Bevenuto nel forum tomas55, considerata la tua lunga esperienza in materia, se vuoi contribuire con interventi in questo sito, ogni tuo consiglio, opinione o critica che sia, è sicuramente ben accetto.

    P.S. ho visto solo ora che questo messaggio preparato ancora a febbraio 2017 non era stato inviato! :sick:
     
    .
96 replies since 30/3/2009, 09:11   50280 views
  Share  
.