Art. 60 o 140 -143 c.p.c.?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 14/10/2009, 08:37)
    Salve collega,
    scusami ma non condivido tanto quello da te postato,perchè dici che non posso applicare il 140 a un destinatario che non trovo nella residenza anagrafica?

    Vorrei tanto che tu avessi ragione perchè questo è uno di quei casi spinosi in cui bisogna prestare estrema cautela per non pungersi.
    Tornando al discorso dell'applicazione dell'art. 140 C.P.C. :

    nella relata devi dichiarare che hai affisso l'avviso di avvenuto deposito, in busta sigillata, alla porta dell'abitazione di colui a cui hai effettuato le notifica.

    Nel caso in questione, il destinatario pur conservando la residenza anagrafica in Paperopoli, Via dei Furbi n 1, di fatto si è trasferito in Via dei Sola n. 1, sempre in Paperopoli.

    Ora se dichiari che hai affisso l'avviso in in Via dei Furbi n. 1 pur sapendo che l'interessato abita ora in Via dei Sola, non credi che ci sia qualcosa che non quadra?
    Inoltre come puoi dichiarare "ho affisso l'avviso di deposito alla porta dell'abitazione", quando in Via dei Furbi n. 1 non esiste più l'abitazione dell'interessato?

    CITAZIONE (clau 1956 @ 14/10/2009, 08:57)
    ricordate comunque in materia tributaria il luogo di notificazione è costituito dal domicilio fiscale e penso che nessuna raccomandata puo essere inviata ad un indirizzo diverso dal domicio fiscale è da escludersi pertanto in caso di impossibilità l espletamento di nuove ricerche essendo sufficiente procedere a sensi art 60 lett e- è comunque una mia interpretazione

    L'art. 58 del D.P.R. n. 600 del 29.09.1973 dipsone che le persone fisiche residenti nel territorio dello stato hanno il domicilio fiscale nel Comune della cui anagrafe sono iscritte.
    A mio avviso, quindi, per domicilio fiscale deve intendersi il Comune e non l'indirizzo (via e numereo civico).
    Questo per dire che se tu attesti nella relata tutti gli accertamenti e le informazioni che ti hanno portato a stabilire che tizio non abita più all'indirizzo risultante nell'anagrafe del tuo Comune (e quindi sempre nel domicilio fiscale), ma in Via Tal dei Tali situata sempre nel tuo Comune, questa tua dichiarazione è valida fino a querela di falso.

    E' un mio parere che può anche essere sbagliato.

    Comunque ripeto, quello di cui stiamo parlando è un caso molto complicato in cui è sempre meglio cercare di eseguire la notifica in mani proprie.
     
    .
52 replies since 13/8/2009, 11:31   1225 views
  Share  
.