Società in liquidazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robipensi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da porvi un domandone che cosa fate se avete una notifica intestata ad una società in liquidazione, che da diversi anni è sciolta e quindi all’indirizzo riportato nella richiesta di notifica non c’è più e bensì ne troviamo un’altra? Dalla visura camerale risulta in liquidazione e viene menzionato il titolare e il liquidatore che non risiedono nel comune di competenza….Che cosa fareste:
     Eseguite la notifica secondo l’art.140 per irreperibilità?
     Inviate l’atto non notificato al richiedente con allegata la visura camerale e la richiesta di inoltrare la notifica al liquidatore ( la privacy viene rispettata?)
    Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi fornirete.
     
    .
  2. CLAUDIOGARB
     
    .

    User deleted


    la notifica va eseguita a mani del liquidatore se residente altrove si rispedisce la notifica al mittente
     
    .
  3. gigi53
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLAUDIOGARB @ 4/2/2009, 09:24)
    la notifica va eseguita a mani del liquidatore se residente altrove si rispedisce la notifica al mittente

    ...Chiedo scusa.in questo caso , quindi se mi reco c/o lostudio del Liquid.(assente) notifico l'atto Finanz. alla segretaria in busta chiusa con dentro 1 ricevuta firmata dalla stessa e notiziero' al liquid.con R/R dell'avvenuta notifica c/o il suo studio. OK!!!???
    ... altro caso (talvolta succede... la segret.o l'addetta all'ufficio non ritira l'atto, perchè per vari motivi il suo datore di lavoro gli ha proibito di ritirare "certi" atti; ... mi è capitato anche questo!) procedo col 140 cpc per rifiuto della segretaria, ok??? CiAo GiGi53 -GRAZIE!!
     
    .
  4. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi53 @ 17/3/2009, 09:25)
    CITAZIONE (CLAUDIOGARB @ 4/2/2009, 09:24)
    la notifica va eseguita a mani del liquidatore se residente altrove si rispedisce la notifica al mittente

    ...Chiedo scusa.in questo caso , quindi se mi reco c/o lostudio del Liquid.(assente) notifico l'atto Finanz. alla segretaria in busta chiusa con dentro 1 ricevuta firmata dalla stessa e notiziero' al liquid.con R/R dell'avvenuta notifica c/o il suo studio. OK!!!???
    ... altro caso (talvolta succede... la segret.o l'addetta all'ufficio non ritira l'atto, perchè per vari motivi il suo datore di lavoro gli ha proibito di ritirare "certi" atti; ... mi è capitato anche questo!) procedo col 140 cpc per rifiuto della segretaria, ok??? CiAo GiGi53 -GRAZIE!!

    Ma sull'atto sono riportate le generalità anagrfiche del liquidatore?
    E' riportato anche l'indirizzo dove reperirlo?
    E' l'indirizzo di casa o quello dello studio?
    Comunque la procedura credo che sia corretta in entrambe le situazioni, io però prima di fare un 140 all'indirizzo dello studio, tenterei la notifica a casa del liquidatore, sempre che questi risieda nel tuo Comune.
     
    .
  5. gigi53
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 17/3/2009, 13:03)
    CITAZIONE (gigi53 @ 17/3/2009, 09:25)
    ...Chiedo scusa.in questo caso , quindi se mi reco c/o lostudio del Liquid.(assente) notifico l'atto Finanz. alla segretaria in busta chiusa con dentro 1 ricevuta firmata dalla stessa e notiziero' al liquid.con R/R dell'avvenuta notifica c/o il suo studio. OK!!!???
    ... altro caso (talvolta succede... la segret.o l'addetta all'ufficio non ritira l'atto, perchè per vari motivi il suo datore di lavoro gli ha proibito di ritirare "certi" atti; ... mi è capitato anche questo!) procedo col 140 cpc per rifiuto della segretaria, ok??? CiAo GiGi53 -GRAZIE!!

    Ma sull'atto sono riportate le generalità anagrfiche del liquidatore?
    E' riportato anche l'indirizzo dove reperirlo?
    E' l'indirizzo di casa o quello dello studio?
    Comunque la procedura credo che sia corretta in entrambe le situazioni, io però prima di fare un 140 all'indirizzo dello studio, tenterei la notifica a casa del liquidatore, sempre che questi risieda nel tuo Comune.

    ..Ok vado a casa del Liquid.,lui non c'è mi apre la moglie o addirittura il domestico; di nuovo ...la moglie o il domestico si rifiuta di ricevere l'atto (perchè ,giustamente,non si sentono di prendere un atto di una certa... ditta fallita); :( :wacko: :blink: ...mi chiedo,vi chiedo... a questo punto è meglio un 140 per rifiuto della moglie o era piu' logico fare il 140 per rifiuto della segretaria c/o lo studio all'ind.indicato sull'atto!!!????? GRAZIE!!!! ciao GiGi53
     
    .
  6. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi53 @ 17/3/2009, 13:51)
    ..Ok vado a casa del Liquid.,lui non c'è mi apre la moglie o addirittura il domestico; di nuovo ...la moglie o il domestico si rifiuta di ricevere l'atto (perchè ,giustamente,non si sentono di prendere un atto di una certa... ditta fallita); :( :wacko: :blink: ...mi chiedo,vi chiedo... a questo punto è meglio un 140 per rifiuto della moglie o era piu' logico fare il 140 per rifiuto della segretaria c/o lo studio all'ind.indicato sull'atto!!!????? GRAZIE!!!! ciao GiGi53

    Esempio:

    l'atto è intestato alla Soc. La Grande Sola Srl in liquidazione con domicilio fiscale in Imbroglionia, Piazza delle Bufale n. 1, rappresentata da Sola Rodrigo, in qualità di liquidatore, con domicilio fiscale in Imbroglionia, Via dei Bidoni n. 100.


    Ti rechi in Via dei Bidoni n. 100 dove c'è lo studio del Liquidatore, non trovi lui e la segretaria non accetta di ricevere l'atto.

    Ti rechi a casa del liquidatore, non trovi lui e la moglie non accetta di ricevere l'atto.

    Ti rechi in Piazza delle Bufale e accerti che non esiste sede legale, ufficio o attività della società che cerchi e quindi non puoi effettuare la notifica ai sensi dell'art. 145 C.P.C. comma primo, primo periodo.

    Riporta quest'ultimo passaggio sulla relata di notifica.

    Torni presso lo studio del liquidatore in Via dei Bidoni n. 100, non trovi lui o persone disposte e legittimate a ricevere l'atto, ovvero la segretaria rifiuta la ricezione, a questo punto mi sembra corretto procedere ai sensi dell'art. 140 C.P.C. nei confronti del liquidatore facendo riferimento all'indirizzo dello studio, tra l'altro riportato nell'atto.

    Io la vedo così, qualcuno mi dica se sbaglio.
     
    .
  7. clau 1956
     
    .

    User deleted


    a mio parere senza ombra di dubbio
     
    .
  8. gigi53
     
    .

    User deleted


    Grazie 9,8 m/s,...certo che pe na notifica ne tocca fa de giri...se ce ne capita na decina de ste notifiche..!!!! comunque grazie sei proprio in gamba...credo proprio che questo sia il tragitto da fare! a proposito credo di aver capito il significato di: 9,8 m/s =( Su 10), - 9,8 è la media (m) del tuo "sapere"(s)!!!!!!
    ..Se posso ne approfitto ancora; mi è arrivato ieri un atto fiscale dell'Agenz Entr.da notificarsi a persona deceduta da circa un anno ,non risultano resid. figli e la moglie che risiede allo stesso ind.è divorziata (come da stato civile). ??? Rimando indietro l'atto relazionando il tutto... chiedendo semmai di indicare gli eredi (se ce ne sono )riportando il nome sull'atto, OK??! GGRRRRAAAAAAAAAAAzie! Ciao GiGi53
     
    .
  9. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi53 @ 18/3/2009, 09:01)
    Grazie 9,8 m/s,...certo che pe na notifica ne tocca fa de giri...se ce ne capita na decina de ste notifiche..!!!! comunque grazie sei proprio in gamba...credo proprio che questo sia il tragitto da fare! a proposito credo di aver capito il significato di: 9,8 m/s =( Su 10), - 9,8 è la media (m) del tuo "sapere"(s)!!!!!!

    non prendere per oro colato quello che io affermo, questo è il mio modo di procedere ma non è detto che sia il modo corretto.
    Comunque 9,8 m/s al quadrato è l'accelerazione di un corpo in caduta libera, ovvero l'accelerazione che ho io quando le persone a cui notifica una marea di cartacce, mi buttano per le scale.

    CITAZIONE (gigi53 @ 18/3/2009, 09:01)
    ..Se posso ne approfitto ancora; mi è arrivato ieri un atto fiscale dell'Agenz Entr.da notificarsi a persona deceduta da circa un anno ,non risultano resid. figli e la moglie che risiede allo stesso ind.è divorziata (come da stato civile). ??? Rimando indietro l'atto relazionando il tutto... chiedendo semmai di indicare gli eredi (se ce ne sono )riportando il nome sull'atto, OK??! GGRRRRAAAAAAAAAAAzie! Ciao GiGi53

    qui ti rimando alla discussione raggiungibile cliccando sul seguente link:

    http://ilmessonotificatore.forumfree.net/?t=25785742

    Ciao e buona giornata!
     
    .
  10. gigi53
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 18/3/2009, 09:29)
    CITAZIONE (gigi53 @ 18/3/2009, 09:01)
    Grazie 9,8 m/s,...certo che pe na notifica ne tocca fa de giri...se ce ne capita na decina de ste notifiche..!!!! comunque grazie sei proprio in gamba...credo proprio che questo sia il tragitto da fare! a proposito credo di aver capito il significato di: 9,8 m/s =( Su 10), - 9,8 è la media (m) del tuo "sapere"(s)!!!!!!

    non prendere per oro colato quello che io affermo, questo è il mio modo di procedere ma non è detto che sia il modo corretto.
    Comunque 9,8 m/s al quadrato è l'accelerazione di un corpo in caduta libera, ovvero l'accelerazione che ho io quando le persone a cui notifica una marea di cartacce, mi buttano per le scale.

    CITAZIONE (gigi53 @ 18/3/2009, 09:01)
    ..Se posso ne approfitto ancora; mi è arrivato ieri un atto fiscale dell'Agenz Entr.da notificarsi a persona deceduta da circa un anno ,non risultano resid. figli e la moglie che risiede allo stesso ind.è divorziata (come da stato civile). ??? Rimando indietro l'atto relazionando il tutto... chiedendo semmai di indicare gli eredi (se ce ne sono )riportando il nome sull'atto, OK??! GGRRRRAAAAAAAAAAAzie! Ciao GiGi53

    qui ti rimando alla discussione raggiungibile cliccando sul seguente link:

    http://ilmessonotificatore.forumfree.net/?t=25785742

    Ciao e buona giornata!

    ..Buona g.ta ..anche a te,... ho letto la discussione sul link,ad un certo punto si discute di verbali al cds al defunto che non vanno notificati agli eredi..ok per i verb .presi prima del decesso; ..naturalmente i verb.fatti dopo il decesso si rimandano indietro lo stesso indicando gli eredi se ce ne sono ,chiedendo di trascrivere sugli atti i nomi degli eredi e rimandarceli per la notifica...almeno credo. Ciao 9,8 m/s (alias "Missile").Un salutone da GiGi53.
     
    .
  11. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi53 @ 18/3/2009, 13:47)
    ..Buona g.ta ..anche a te,... ho letto la discussione sul link,ad un certo punto si discute di verbali al cds al defunto che non vanno notificati agli eredi..ok per i verb .presi prima del decesso; ..naturalmente i verb.fatti dopo il decesso si rimandano indietro lo stesso indicando gli eredi se ce ne sono ,chiedendo di trascrivere sugli atti i nomi degli eredi e rimandarceli per la notifica...almeno credo. Ciao 9,8 m/s (alias "Missile").Un salutone da GiGi53.

    Lascia stare i verbali e concentrati su quello che riguarda la notifica di un atto fiscale ad un contribuente deceduto, leggiti anche l'art. 65 del D.P.R. 600/73.
    Buon pranzo.
     
    .
  12. edik
     
    .

    User deleted


    PROBLEMA enorme: (ho una certa fretta..sono un tirocinante)

    è arrivata una cartella al liquidatore ... durante la scadenza (60 giorni per il ricorso) il liquidatore è deceduto...che si fa?

    mi hanno detto di inviare una lettera all ADE e comunicare la situazione..posso chiedere l annullamento?
     
    .
  13. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edik @ 21/9/2009, 10:34)
    PROBLEMA enorme: (ho una certa fretta..sono un tirocinante)

    è arrivata una cartella al liquidatore ... durante la scadenza (60 giorni per il ricorso) il liquidatore è deceduto...che si fa?

    mi hanno detto di inviare una lettera all ADE e comunicare la situazione..posso chiedere l annullamento?

    se il liquidatore è deceduto significa che un altro dovrebbe essere stato nominato al suo posto (verificabile anche tramite visura alla Camera del Commercio), se questo è stato fatto la notifica al liquidatore passato a miglior vita non dovrebbe essere valida, ma è solo un mio modesto parere.
     
    .
  14. clau 1956
     
    .

    User deleted


    LA NOTIFICA IN QUESTO CASO è SEMPRE FATTA ALLA PERSONA GIURIDICA RAPPRESENTATA DAL LIQUIDATORE (persona fisica deceduto) DUNQUE A MIO PARERE LA NOTIFICA VA sempre eseguita alla società nella sua sede cercando altre persone idonee a ricevere l atto
     
    .
  15. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edik @ 21/9/2009, 10:34)
    mi hanno detto di inviare una lettera all ADE e comunicare la situazione..posso chiedere l annullamento?

    Scusa, non c'entra nulla con il tuo problema...ma finora non avevo mai notato che l'acronimo dell'agenzia delle entrate veniva fuori ADE come il dio degli inferi o l'inferno...magnifico e azzeccatissimo.
    Riguardo alla dipartita del povero liquidatore a me non è mai capitata una cosa del genere, però a naso direi che l'atto andrebbe ri-notificato. Esperti...se ci siete battete un colpo.... image
     
    .
23 replies since 3/2/2009, 21:45   10863 views
  Share  
.