Nuova notifica che segue una precedente notifica ai sensi dell'art. 143 c.p.c.

Applico il 143 c.p.c./faccio sopralluogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Ma scusate...a me hanno spiegato più e più volte che il 140 dovrebbe essere propedeutico al 143, il quale andrebbe applicato solo ed esclusivamente se non ho nessunissima possibilità di rintracciare il destinatario. Se la portiera o la vicina o il barista sotto casa mi assicurano che la persona interessata passa regolarmente a ritirare la posta, come faccio a dichiararlo irreperibile? A parte che questo "incarico" dato loro potrebbe essere assimilato un "seguimi" postale, ma che criteri uso, se la vicina me lo dichiara trasferito, le dò retta e faccio il 143 e se mi dice "sì,sì, lo vedo sempre ma non abita più qui" invece no? Non mi sembra coerente...Alla fine mi sembra meglio la momentanea assenza...e, certo, la raccomandata la mando sempre all'indirizzo: la prenderanno la portiera, la vicina o il barista. In caso contrario il richedente, in una fase successiva, potrà sempre chiedermi una rinotifica con l'applicazione del 143 all'ultimo domicilio conosciuto. Se il mio ragionamento è sbagliato...convincetemi vi prego image
    In quanto a lasciare un invito a presentarsi in ufficio...beh se lo facessi, creerei non poche difficoltà all'utente:intanto dovrebbe venire in centro (ti assicuro che è un'impresa ardua), posteggiare (impresa impossibile), trovarmi in ufficio (avrebbe una qualche probabilità),,,eppoi, lasciare un avviso alla portiera o agli altri, non è come ammettere che il destinatario, secondo te, è reperibile? :(
     
    .
11 replies since 16/9/2009, 19:22   4377 views
  Share  
.