Verrà modificato l'art. 60 del D.P.R. 600/1973?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Leggendo un intervento nella sezione news, sono venuto a conoscenza, poco fa, di questa nuova normativa:

    art. 32 - L. 18.06.2009 n. 69

    1. A far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.

    5. A decorrere dal 1° gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio.


    ************************************



    A questo punto mi chiedo:

    rientrano in questo caso anche le pubblicazioni (avvisi di deposito atti nella casa comunale) effettuate in ottemperanza delle disposizioni contenute nell'art. 60 lettera "e" del D.P.R. 600/73?

    Ho dato uno sguardo a tutta la L. 18.06.2009 n. 69 e sono state introdotte diverse modifiche al C.P.C. e ad altre leggi e decreti ma non è stato modificato il D.P.R. 600/73 (almeno che non son diventato cieco).

    Ma ammesso che successivamente l'art. 60 venga modificato, vi sembra logico pubblicare l'immagine di una busta in un sito internet?

    Inoltre il comma 1 dell'art. 32 della legge 69/2009 parla di atti e provvedimenti amministrativi, l'avviso di deposito di un atto notificato ai sensi dell'art. 140 C.P.C. può essere considerato atto o provvedimento amministrativo?

    Mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta.
     
    .
  2. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Non ne so niente e (al momento) non ho la testa per leggere alcunchè però da quello che scrivi mi viene il dubbio che si tratti di quelle famigerate notifiche fatte a molte persone per uno stesso argomento.
    Tipo quelle che vengono pubblicate su pagine di giornale per intenderci...
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 17/9/2009, 12:19)
    A questo punto mi chiedo:


    Ma ammesso che successivamente l'art. 60 venga modificato, vi sembra logico pubblicare l'immagine di una busta in un sito internet?

    Ritengo che in seguito verranno diramate direttive più precise.
    Secondo me un avviso di deposito di questo tipo:

    Si fa avviso al sig.Pinco Palla (ulteriori generalità se omonimie) che il giorno 01/01/10 è stato depositato con n°YYY un atto ad egli destinato ai sensi e nelle forme dell'art. XX del dpr XXX/XX.

    L'atto potrà essere ritirato negli orari di apertura dell'ufficio (da ____a____ da lunedi a venerdi) dal sig. Pinco Palla o da persona dallo stesso delegata.

    (Segue fac-simile dello stampato di delega ed istruzioni per il ritiro)


    Poichè non sono contenuti dati sensibili in relazione all'atto e/o al destinatario, ritengo che la busta potrebbe divenire superflua.

    OK?

    Ciao
    Alex
     
    .
2 replies since 17/9/2009, 12:19   512 views
  Share  
.