Il Messo Notificatore

Reply

equitalia

« Older   Newer »
@giuseppe
view post Posted on 4/5/2010, 08:15 Quote

salve, volevo sapere glialtri colleghi come si comportno relativamente alle carelle esattoriale dell'EQUITALIA. MI SPIEGO arrivano presso il nostro comune cartelle esattoriale da mettere all'albo, quindi arti. 60 e fin qui tutto ok contyemporaneamente arrivano anche quelle in base all'art. 140 assenza temporanea. il mio dubbio essendo l'equitalia una SpA quindi non Pubblica Aministrazione spetta a noi messi a provvedere la consegna al cittadino di tale cartella? che stata depositata presso il comune? scusatemi la mia consufione nell'esprimermi. ciao a tutti

view post Posted on 4/5/2010, 08:32 Quote

PENSIONATO

Group:
Member

Status:

Si, Equitalia deve consegnare le cartelle (contribuenti non reperiti ai sensi del 140 e successivi) per il deposito nella Casa Comunale e il Comune deve curarne la consegna ai destinatari (se si presentano) come per i nostri atti. :)

PM Email Web Contacts  Top
@giuseppe
view post Posted on 4/5/2010, 08:51 Quote

scusami paolo ma equitalia si appoggia alla DEFENDINI SrL RECAPITI ESPRESSI CHE AFFIDATARIA PER IL SERVIZIO DI NOTIFICA ATTI PER CONTO DI EQUITALIA POLIS SpA . PER NOI MESSI SOLO UN LAVORO IN PIU MA SENZA RETRIBUZIONE DA PARTE DELLA STESSA.

PM  Top
view post Posted on 4/5/2010, 08:55 Quote

PENSIONATO

Group:
Member

Status:

Ma il nostro compito non notificare per loro... abbiamo solo il deposito e quello ci spetta per legge, per non da considerarsi come procedura notificatoria.
E' solo una consegna.

Se poi la Defendini ti richiede una notifica i diritti ti spettano ...eccome !!!

P.S. Il deposito della Casa Comunale qui da me in capo alla Polizia Municipale

view post Posted on 4/5/2010, 09:04 Quote

Exenon

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 09:55)

Se poi la Defendini ti richiede una notifica i diritti ti spettano ...eccome !!!

Giuseppe, non ti illudere....in questo caso i diritti spettano al tuo Ente. (che non esattamente la stessa cosa) :D :) :( :cry:

image

PM Email  Top
view post Posted on 4/5/2010, 09:14 Quote

PENSIONATO

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (exenon99 @ 4/5/2010, 10:04)
CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 09:55)

Giuseppe, non ti illudere....in questo caso i diritti spettano al tuo Ente. (che non esattamente la stessa cosa) :D :) :( :cry:

si si... ma io a volte considero il mio Ente come "cosa mia" :lol: in senso buono...

view post Posted on 4/5/2010, 09:19 Quote

Exenon

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 10:14)
CITAZIONE (exenon99 @ 4/5/2010, 10:04)

si si... ma io a volte considero il mio Ente come "cosa mia" :lol: in senso buono...

Non sar per via di quel..... positivo forfettario????? :D :D

image

PM Email  Top
@giuseppe
view post Posted on 4/5/2010, 09:33 Quote

secondo la mia poco esperienza, io come deposito intendo l'art. 60 ebbene viene messo all'albo per 8 giorni e se il contribuendo ne ha visione lo viene a ritirare presso il Comune, ma (a mio parere) l'art. 140 dovrebbe essere la societa' (parlo di societa' perche' non un ente pubblico) a farne la consegna ,scusate la mia testardinaggina non ne puo usufruire di un pubblico servizio. (per noi messi sono solo rogne)

PM  Top
view post Posted on 4/5/2010, 09:41 Quote

Exenon

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (@giuseppe @ 4/5/2010, 10:33)
secondo la mia poco esperienza, io come deposito intendo l'art. 60 ebbene viene messo all'albo per 8 giorni e se il contribuendo ne ha visione lo viene a ritirare presso il Comune, ma (a mio parere) l'art. 140 dovrebbe essere la societa' (parlo di societa' perche' non un ente pubblico) a farne la consegna ,scusate la mia testardinaggina non ne puo usufruire di un pubblico servizio. (per noi messi sono solo rogne)

No Giuseppe, il rito del deposito lo stesso, cambia solo che quelli depositati con l'art. 60. li pubblichi per 8 gg., mentre quelli col 140 li pubblichi per 1 giorno.
Ciao.

image

PM Email  Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:49 Quote

Member

Group:
Member

Status:

I depositi non li f Equitalia, ma li fanno i messi notificatori che lavorano per essa......
loro nell'esercizio del loro ufficio sono pubblici ufficiali......
quindi a fare il deposito non una spa, ma un pubblico ufficiale....

PM Email  Top
aurora18
view post Posted on 5/5/2010, 18:07 Quote

:wub: Senti luigi ma tu lavori per Equitalia? ciao :wub:

view post Posted on 5/5/2010, 18:26 Quote

Member

Group:
Member

Status:

no, ma per un'alrtra societ simile ad equitalia....

PM Email  Top
view post Posted on 6/5/2010, 06:19 Quote

PENSIONATO

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (luigirai @ 5/5/2010, 18:49)
I depositi non li f Equitalia, ma li fanno i messi notificatori che lavorano per essa......

Ben detto...
E ritengo dovrebbe essere unificato questo profilo professionale sotto un solo nome: AGENTE NOTIFICATORE.
Basta con Messo Usciere,Messo Comunale, Messo Notificatore,Messo Speciale,Messo di Conciliazione ecct.

E basta con 100 procedure differenti a seconda dell'atto trattato!
La notifica deve essere una e uno deve essere il notificatore.

Basta con contratti economici diversi a seconda della localit o Ente.

gigio53
view post Posted on 6/5/2010, 08:31 Quote

CITAZIONE (Borghetto @ 6/5/2010, 07:19)
CITAZIONE (luigirai @ 5/5/2010, 18:49)

Ben detto...
E ritengo dovrebbe essere unificato questo profilo professionale sotto un solo nome: AGENTE NOTIFICATORE.
Basta con Messo Usciere,Messo Comunale, Messo Notificatore,Messo Speciale,Messo di Conciliazione ecct.

...Ben detto Borg !!!,... purtroppo le cose complicate sono volute..!...se fosse semplificata la notifica ,gli Avvocatoni lavorerebbero di meno...quindi!?!? :wacko: Ciao GiGi.

@giuseppe
view post Posted on 6/5/2010, 12:53 Quote

[QUOTE=gigio53,6/5/2010, 09:31]
CITAZIONE (Borghetto @ 6/5/2010, 07:19)
Ben detto...

...Ben detto Borg !!!,... purtroppo le cose complicate sono volute..!...se fosse semplificata la notifica ,gli Avvocatoni lavorerebbero di meno...quindi!?!? :wacko: Ciao GiGi.
innanzitutto Ciao a tutti, anche se sono un po testardo, non mi trovo con alcune definizione date, l'equitalia o la defendini, sono societa' private e con il loro deposito presso la casa Comunale, noi ci troviamo a lavorare per loro senza nessun compenso. Un'altro punto l'art. 140 loro chiedono l'affissione all'albo per un giorno, allora mi chiedo e mi domando l'art. 140 unico? se si perche gli atti nostri non vanno messo all'albo? scusate la mia testardinaggina. un abbraccio a tutti i colleghi.............p.s. sono daccordo con l'unica relata.

PM  Top
16 replies since 4/5/2010, 08:15

Reply