Equitalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    salve, volevo sapere glialtri colleghi come si comportno relativamente alle carelle esattoriale dell'EQUITALIA. MI SPIEGO arrivano presso il nostro comune cartelle esattoriale da mettere all'albo, quindi arti. 60 e fin qui tutto ok contyemporaneamente arrivano anche quelle in base all'art. 140 assenza temporanea. il mio dubbio essendo l'equitalia una SpA quindi non Pubblica Aministrazione spetta a noi messi a provvedere la consegna al cittadino di tale cartella? che è stata depositata presso il comune? scusatemi la mia consufione nell'esprimermi. ciao a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Si, Equitalia deve consegnare le cartelle (contribuenti non reperiti ai sensi del 140 e successivi) per il deposito nella Casa Comunale e il Comune deve curarne la consegna ai destinatari (se si presentano) come per i nostri atti. :)
     
    .
  3. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    scusami paolo ma equitalia si appoggia alla DEFENDINI SrL RECAPITI ESPRESSI CHE è AFFIDATARIA PER IL SERVIZIO DI NOTIFICA ATTI PER CONTO DI EQUITALIA POLIS SpA . PER NOI MESSI è SOLO UN LAVORO IN PIU MA SENZA RETRIBUZIONE DA PARTE DELLA STESSA.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Ma il nostro compito non è notificare per loro... abbiamo solo il deposito e quello ci spetta per legge, però non è da considerarsi come procedura notificatoria.
    E' solo una consegna.


    Se poi la Defendini ti richiede una notifica i diritti ti spettano ...eccome !!!

    P.S. Il deposito della Casa Comunale qui da me è in capo alla Polizia Municipale
     
    .
  5. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 09:55)



    Se poi la Defendini ti richiede una notifica i diritti ti spettano ...eccome !!!


    Giuseppe, non ti illudere....in questo caso i diritti spettano al tuo Ente. (che non è esattamente la stessa cosa) :D :) :( :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (exenon99 @ 4/5/2010, 10:04)
    CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 09:55)



    Se poi la Defendini ti richiede una notifica i diritti ti spettano ...eccome !!!


    Giuseppe, non ti illudere....in questo caso i diritti spettano al tuo Ente. (che non è esattamente la stessa cosa) :D :) :( :cry:

    si si... ma io a volte considero il mio Ente come "cosa mia" :lol: in senso buono...
     
    .
  7. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 4/5/2010, 10:14)
    CITAZIONE (exenon99 @ 4/5/2010, 10:04)
    Giuseppe, non ti illudere....in questo caso i diritti spettano al tuo Ente. (che non è esattamente la stessa cosa) :D :) :( :cry:

    si si... ma io a volte considero il mio Ente come "cosa mia" :lol: in senso buono...

    Non sarà per via di quel..... positivo forfettario????? :D :D
     
    .
  8. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    secondo la mia poco esperienza, io come deposito intendo l'art. 60 ebbene viene messo all'albo per 8 giorni e se il contribuendo ne ha visione lo viene a ritirare presso il Comune, ma (a mio parere) l'art. 140 dovrebbe essere la societa' (parlo di societa' perche' non è un ente pubblico) a farne la consegna ,scusate la mia testardinaggina non ne puo usufruire di un pubblico servizio. (per noi messi sono solo rogne)
     
    .
  9. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@giuseppe @ 4/5/2010, 10:33)
    secondo la mia poco esperienza, io come deposito intendo l'art. 60 ebbene viene messo all'albo per 8 giorni e se il contribuendo ne ha visione lo viene a ritirare presso il Comune, ma (a mio parere) l'art. 140 dovrebbe essere la societa' (parlo di societa' perche' non è un ente pubblico) a farne la consegna ,scusate la mia testardinaggina non ne puo usufruire di un pubblico servizio. (per noi messi sono solo rogne)

    No Giuseppe, il rito del deposito è lo stesso, cambia solo che quelli depositati con l'art. 60. li pubblichi per 8 gg., mentre quelli col 140 li pubblichi per 1 giorno.
    Ciao.
     
    .
  10. luigirai
     
    .

    User deleted


    I depositi non li fà Equitalia, ma li fanno i messi notificatori che lavorano per essa......
    loro nell'esercizio del loro ufficio sono pubblici ufficiali......
    quindi a fare il deposito non è una spa, ma è un pubblico ufficiale....
     
    .
  11. aurora18
     
    .

    User deleted


    :wub: Senti luigi ma tu lavori per Equitalia? ciao :wub:
     
    .
  12. luigirai
     
    .

    User deleted


    no, ma per un'alrtra società simile ad equitalia....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigirai @ 5/5/2010, 18:49)
    I depositi non li fà Equitalia, ma li fanno i messi notificatori che lavorano per essa......
    loro nell'esercizio del loro ufficio sono pubblici ufficiali......
    quindi a fare il deposito non è una spa, ma è un pubblico ufficiale....

    Ben detto...
    E ritengo dovrebbe essere unificato questo profilo professionale sotto un solo nome: AGENTE NOTIFICATORE.
    Basta con Messo Usciere,Messo Comunale, Messo Notificatore,Messo Speciale,Messo di Conciliazione ecct.

    E basta con 100 procedure differenti a seconda dell'atto trattato!
    La notifica deve essere una e uno deve essere il notificatore.

    Basta con contratti economici diversi a seconda della località o Ente.
     
    .
  14. gigio53
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 6/5/2010, 07:19)
    CITAZIONE (luigirai @ 5/5/2010, 18:49)
    I depositi non li fà Equitalia, ma li fanno i messi notificatori che lavorano per essa......
    loro nell'esercizio del loro ufficio sono pubblici ufficiali......
    quindi a fare il deposito non è una spa, ma è un pubblico ufficiale....

    Ben detto...
    E ritengo dovrebbe essere unificato questo profilo professionale sotto un solo nome: AGENTE NOTIFICATORE.
    Basta con Messo Usciere,Messo Comunale, Messo Notificatore,Messo Speciale,Messo di Conciliazione ecct.

    E basta con 100 procedure differenti a seconda dell'atto trattato!
    La notifica deve essere una e uno deve essere il notificatore.

    Basta con contratti economici diversi a seconda della località o Ente.

    ...Ben detto Borg !!!,... purtroppo le cose complicate sono volute..!...se fosse semplificata la notifica ,gli Avvocatoni lavorerebbero di meno...quindi!?!? :wacko: Ciao GiGi.
     
    .
  15. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=gigio53,6/5/2010, 09:31]
    CITAZIONE (Borghetto @ 6/5/2010, 07:19)
    Ben detto...
    E ritengo dovrebbe essere unificato questo profilo professionale sotto un solo nome: AGENTE NOTIFICATORE.
    Basta con Messo Usciere,Messo Comunale, Messo Notificatore,Messo Speciale,Messo di Conciliazione ecct.

    E basta con 100 procedure differenti a seconda dell'atto trattato!
    La notifica deve essere una e uno deve essere il notificatore.

    Basta con contratti economici diversi a seconda della località o Ente.

    ...Ben detto Borg !!!,... purtroppo le cose complicate sono volute..!...se fosse semplificata la notifica ,gli Avvocatoni lavorerebbero di meno...quindi!?!? :wacko: Ciao GiGi.
    innanzitutto Ciao a tutti, anche se sono un po testardo, non mi trovo con alcune definizione date, l'equitalia o la defendini, sono societa' private e con il loro deposito presso la casa Comunale, noi ci troviamo a lavorare per loro senza nessun compenso. Un'altro punto è l'art. 140 loro chiedono l'affissione all'albo per un giorno, allora mi chiedo e mi domando l'art. 140 è unico? se si perche gli atti nostri non vanno messo all'albo? scusate la mia testardinaggina. un abbraccio a tutti i colleghi.............p.s. sono daccordo con l'unica relata.
     
    .
23 replies since 4/5/2010, 08:15   4001 views
  Share  
.