Notifica ai sensi dell'art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Narcisa
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto dall’Agenzia delle Entrate di XX la richiesta di notifica di un atto tributario intestato a persona giuridica (srl) avente sede legale in questo Comune, con indicazione del legale rappresentante.
    Considerato che:
    1) non esiste più la sede della ditta (circostanza confermata dai vicini)
    2) il legale rappresentante è stato cancellato per irreperibilità dall’anagrafe di questo Comune e non risulta essere ricomparso in altro Comune
    vorrei sapere se è corretta la notifica ai sensi dell’art. 60, lett. E), del D.P.R. 29.09.1973, n. 600, riportando nell’avviso: "Si rende noto che in data odierna è stato depositato nella Casa Comunale copia del provvedimento emesso dall’Agenzia delle Entrate di … e destinato alla ditta ....., essendo di fatto irreperibile il destinatario all’indirizzo riportato nell’atto predetto ed essendo risultato infruttuoso ogni tentativo di conoscerne l’attuale abitazione – ufficio – azienda, dopo le ricerche effettuate di cui al secondo comma dell’art. 148 del C.PC.”
    oppure se deve essere indicato qualcos’altro riguardo l’irreperibilità del legale rappresentante.

    Ho ricevuto poi da altra Agenzia delle Entrate un atto tributario destinato a persona giuridica, senza identificazione del legale rappresentante.
    Anche in questo caso la Ditta non è più esistente. Posso procedere direttamente con l’art. 60 lett. E) oppure devo prima acquisire una visura camerale da cui risulti il nominativo e la residenza del legale rappresentante?
    Se quest’ultimo fosse residente in altro Comune, si procede sempre ai sensi dell’art. 60 lett. E) nel Comune sede della ditta, considerato che le notifiche alle persone giuridiche si effettuano solo nel domicilio fiscale del contribuente e quindi nella sede legale della società e non anche nel domicilio fiscale del legale rappresentante (se residente in Comune diverso)?


     
    .
20 replies since 24/11/2010, 15:17   4521 views
  Share  
.