Notifica ai sensi dell'art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    secondo me il fatto che il destinatario è una società ed è indicato il legale rappresentate fa molta differenza. Dopo alcune esperinze negative, se l'atto non riporta il rappresentante legale, dopo aver tentato la notifica nella sede, restituisco con relata negativa.
    Se invece è indicato anche il rapprensetante legale con il luogo di residenza/domicilio allora deposito l'atto sempre ammesso che il rappresentante sia residente nel mio comune. Se invece il rappresentante è residente in comune diverso dal mio, faccio relata negativa che sarà utila al messo del comune di residenza del rappresentante legale, perchè non si può depositare senza aver prima tentato la notifica presso la sede della ditta.
    allego modello che uso.
    io farei così....

    RELAZIONE DI NOTIFICA AL LEGALE RAPPRESENTANTE NELLA RESIDENZA, DIMORA O DOMICILIO
    Deposito della copia nella casa del comune per irreperibilità assoluta del legale rappresentante (Art. 60 Lett. e) D.P.R. 600/73 e artt. 145 C.P.C., 3° co.)
    Numero cronologico notificazione ………………………

    Io sottoscritto Messo Comunale xxxxxxx, oggi ______, ho notificato copia del presente atto alla ditta xxxxx S.R.L., ai sensi degli artt. 145 c.p.c., 3°comma, e 60 del D.P.R. 29/09/1973, n.600, 1°comma, lett. e), ossia mediante notifica alla persona fisica indicata nell’atto quale legale rappresentante TOPOLINO NATO a TOPOLINIA il 07/07/1977, con ABITAZIONE, in PAPEROPOLI Via PAPERONE n° 35 depositandone una copia dell’atto medesimo nella casa del Comune, in busta che provvedo a sigillare e sulla quale trascrivo il numero cronologico della notificazione, nome e cognome del destinatario, e mediante affissione di un avviso di deposito (art. 48 disp. att. c.p.c.), in busta chiusa e sigillata recante il numero cronologico della notificazione e le generalità del destinatario, all’Albo di questo Comune per un periodo di 8 giorni consecutivi dal 01/12/2010 al 09/12/2010, ove il destinatario ha il domicilio fiscale, essendo risultate vane le ricerche di cui al 2° comma dell’art. 148 c.p.c.:
    __(Indico le ragioni della mancata notifica presso la sede, gli accertamenti eseguiti in loco e le risultanze anagrafiche)_, per individuare l’abitazione, ufficio, azienda e non essendo stato possibile eseguire la notifica presso la sede della società suddetta in quanto:
    __(Indicare le ragioni della mancata notifica presso la sede)_

    (N. Registro Albo Pretorio __________ – N. Registro Depositi Casa Comunale __________).

    PS e non mando la raccomandata ovvero LA MANDO SE E' UN CITTADINO RESIDENTE ALL'ESTERO (cioè applico il lettera e-bis). Ma in questo ultimo caso mi relaziono prima con AdE. Se c'è tempo preferisco restituire l'atto ad AdE dando l'indirizzo estero (loro possono fare notifica o avviso. Cavoli loro). Se invece bisogna fare in fretta, deposito e mando io avviso per raccomandata.

    NATURALMENTE GRADISCO LA CORREZIONE dei più esperti

    ciao ciao
    D
     
    .
20 replies since 24/11/2010, 15:17   4517 views
  Share  
.