Notifica a società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Ho un atto dell'AdE (accertamento anni precedenti) da notificare ad una società nel mio comune la quale (da visura camerale) non esite più.
    Il suo LR che non risiede più nel mio comune, contattato telefonicamente mi ha detto che verrà a ritirare l'atto nel mio ufficio. Glielo posso dare, oppure devo fare il 60 lett e alla società nella sua sede.
    Ringrazio delle eventuali risposte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    L'art. 145 c.p.c. prevede in alternativa alla notifica alla persona giuridica (società) la possibilità di procedere direttamente con il suo Legale Rappresentante, quindi considerato che il luogo di notifica (domicilio fiscale inteso come territorio comunale) è lo stesso della società destinataria, quindi ok per la notifica al L.R. ai sensi dell'art. 138 c.p.c. ;)


    La notificazione alle persone giuridiche si esegue nella loro sede, mediante consegna di copia dell'atto al rappresentante o alla persona incaricata di ricevere le notificazioni o in mancanza, ad altra persona addetta alla sede stessa ovvero al portiere dello stabile in cui è la sede. La notificazione può anche essere eseguita, a norma degli articoli 138, 139 e 141, alla persona fisica che rappresenta l'ente qualora nell'atto da notificare ne sia indicata la qualità e risultino specificati residenza, domicilio e dimora abituale.
     
    .
1 replies since 4/2/2017, 08:42   114 views
  Share  
.