Installazione gratis dell'albo on line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvo.c
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi,sono venuto a conoscenza che l'Albo On Line è fornito gratuitamente dalla Gazzetta Amministrativa e che molti Comuni vi hanno aderito.
    Ora mi chiedo:
    come mai non è stato comunicato ai Comuni circa la possibilità di poter fruire gratuitamente di questo servizio?
    Quanto denaro pubblico è stato speso per le attivazioni degli Albi On Line?
    Non era giusto che tutti i Comuni si uniformassero con un solo Albo On Line uguale per tutti?

    Vi trasmetto il link:

    www.gazzettaamministrativa.it/openc.../albo_pretorio/

    A voi replicare.
    Grazie.

    Edited by salvo.c - 10/2/2011, 17:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    grande Salvo, lo appena fatto vedere al mio responsabile con il quale abbiamo bestemmiato sino ad esso. grazie di tutto
     
    .
  3. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 10/2/2011, 16:28) 
    grande Salvo, lo appena fatto vedere al mio responsabile con il quale abbiamo bestemmiato sino ad esso. grazie di tutto

    Penso che si è evitato di pubblicizzarlo per far sì che le società vendessero il loro programma incassando tanti soldi pubblici.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Penso che si è evitato di pubblicizzarlo per far sì che le società vendessero il loro programma incassando tanti soldi pubblici.

    E noi ora lo piazziamo come Messaggio Importante in modo che rimanga almeno per un anno in cima alla lista delle discussioni in questa sezione...

    Salvo ...il nostro "cacciatore di notizie" ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    sei un mago Salvo, veramente utile, poi l'ho fatto vedere anche al segretario comunale il quale è rimasto un pò interdetto ed alla fine mi ha ringraziato. ciao
     
    .
  6. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 11/2/2011, 07:55) 
    sei un mago Salvo, veramente utile, poi l'ho fatto vedere anche al segretario comunale il quale è rimasto un pò interdetto ed alla fine mi ha ringraziato. ciao

    Era compito mio portare a conoscenza di tutti i colleghi di questa novità,purtroppo ne sono venuto a conoscenza soltanto ieri dopo che ho terminato il Corso sull'Albo On Line di una ditta Abruzzese,lo avessi saputo prima avrei fatto in modo che la Mia Amministrazione optasse per questa soluzione gratuita.
    Ho dato una occhiata e sinceramente lo reputo interessantissimo,sono riuscito anche a visualizzare ( con password ) anche i contenziosi del Mio Comune negli anni 2000/2010.
    Spero che quanto postato sia utilissimo e che i colleghi che frequentano il Forum portano a conoscenza della propria Amministrazione di questa novità come ha già fatto Lucamonte.
    Ciao.
     
    .
  7. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    E' interessante...

    Da noi l'albo on line appare nel sito istituzionale (però non è ancora a punto!) ed è integrato al programma di procedura interna per la formazione di atti e documenti e, alla bisogna, ci si serve della opportuna assistenza...

    Il servizio di cui ci metti a conoscenza probabilmente è nato per aiutare coloro (e son tanti) che ancora l'albo non l'hanno attivato; forse "non sarà tutto oro ciò che luce" ma resta comunque la stizza di non aver potuto valutare prima la scelta di usufruire o meno di tale servizio.

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  8. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    ma fammi capire per attivarsi con loro per il servizio albo online bisogna abbonarsi alla loro rivista?
     
    .
  9. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudiofoia56 @ 11/2/2011, 10:09) 
    ma fammi capire per attivarsi con loro per il servizio albo online bisogna abbonarsi alla loro rivista?

    No,il Mio Comune non è abbonato alla loro rivista.
     
    .
  10. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    voglio capire e chiderti se è possibile loro ti mandano un modulo di iscrizione massimo 3 persone ma mi sembra di capire che io posso anche iscrivere diverse persone con diversi moduli e poi come programma ne vale la pena?
     
    .
  11. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudiofoia56 @ 11/2/2011, 12:20) 
    voglio capire e chiderti se è possibile loro ti mandano un modulo di iscrizione massimo 3 persone ma mi sembra di capire che io posso anche iscrivere diverse persone con diversi moduli e poi come programma ne vale la pena?

    Caro Claudio non posso risponderti in merito perchè non ci siamo iscritti.
    Sinceramente ti dico che ho una rabbia dentro per il solo motivo che la Mia Amministrazione ha preferito acquistare il programma,sborsando soldi pubblici,anzichè poter accedere al programma gratuitamente.
    Secondo un mio modesto parere l'Albo può andare,forse abbisogna di migliorie ma guardando e leggendo i contenuti delle pubblicazioni dei Comuni aderenti, diciamo che è fattibile.
    Sulla sinistra della pagina iniziale troverai le Regioni e cliccandovi sopra potrai trovari tutti i Comuni che vi hanno aderito,se trovi qualcuno vicino al Tuo li potrai tranquillamente contattare e chiedere come hanno fatto per l'attivazione e se è ben fatto.
    Ciao.

    Edited by salvo.c - 11/2/2011, 13:04
     
    .
  12. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    grazie dell informazione ciao e buon lavoro
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Io mi sono iscritto con la mail che il mio Comune mi ha assegnato.
    Nei prossimi giorni mi giro tutto il sito per conoscerlo bene :)
     
    .
  14. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo.c @ 11/2/2011, 12:38) 
    sborsando soldi pubblici,anzichè poter accedere al programma gratuitamente.

    Anche a me l'albo on line è stato imposto ma per due motivi condivisibili:
    1) avevamo adottato già un programma per la gestione interna degli atti e dei documenti dove l'albo in questione assume direttamente gli atti che vanno pubblicati.
    2) l' opzione albo ci è stata gratuitamente integrata nel programma e si paga solo l'eventuale assistenza nel caso di inconvenienti a noi dovuti.
    saluto tutti
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Mi sono informato sui costi dell'attuale programma che abbiamo in uso * e pare sia una cifra abbastanza contenuta.
    Comunque sono convinto che, pur avendo già in dotazione un programma a pagamento, sia utilissimo convergere comunque in quel portale.
    Tant'è che in quel sito c'è proprio l'opzione di interfacciare un programma già esistente con il loro, questo per una ulteriore agevolazione nei confronti del cittadino.
    Infatti nell'elenco delle cose che la Gazzetta offre gratuitamente cita:
    CITAZIONE
    Se l’ente locale già possiede uno strumento software di gestione documentale e pubblicazione on-line degli atti deliberativi, potrà utilizzare una interfaccia di integrazione messa a disposizione da Gazzetta Amministrativa, che consentirà la pubblicazione di tali atti sull'albo pretorio on-line in maniera automatica.

    * = certo che se Brunetta sapesse come abbiamo a cuore le spese delle nostre Amministrazioni ci promuoverebbe sul campo con un bel "C" assicurato :D
     
    .
14 replies since 10/2/2011, 15:07   1203 views
  Share  
.