Avvisi di deposito e privacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Giustamente Borghetto ha finalmente fatto un pò di chiarezza riguardo alla distinzione tra dati sensibili e dati che debbono necessariamente essere visibili per portare a conoscenza della persona atti che la riguardano. saluti
     
    .
  2. notifiche
     
    .

    User deleted


    Capisco e concordo con voi sulla difficoltà di tracciare il limite tra privacy e notifica ma mentre noi stiamo a vagliare ogni minimo particolare per non oltrepassare o meglio violare questo limite vi dico che, nel mio comune l'Albo on-line è partito dal 1 gennaio 2010 e da subito ho pubblicato avvisi generici riguardanti la procedura prevista dall'art. 60 dpr 600 - 73 L. e), non si è mai e vi ripeto mai presentato il destinatario a ritirare l'atto. Ho pensato o non hanno internet oppure sono davvero irreperibili!!! La cosa più importante per me è che quella notifica rientri in una determinata procedura...naturalmente mi auguro sempre che sia quella giusta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Buondì, riapro la discussione, quando si restituisce l'atto notificato con avviso di deposito, restituite pure l'avviso di deposito? in busta chiusa o fuori busta semmai?
    Grazie in anticipo
    P.S. è il primo che faccio con art 60 e avviso deposito
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    assolutamente no, gli consegno solo la busta con dentro l'atto. saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lgabelli@alice.it @ 28/1/2022, 19:07) 
    assolutamente no, gli consegno solo la busta con dentro l'atto. saluti

    Non capisco, all'AdE gli restituisci la busta con dentro l'atto? e come fà l'AdE ad avere prova che l'avviso di deposito è stato pubblicato ?

    ....

    Edited by Giuseppe Soncina - 4/2/2022, 10:50
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Soncina @ 1/2/2022, 09:07) 
    CITAZIONE (lgabelli@alice.it @ 28/1/2022, 19:07) 
    assolutamente no, gli consegno solo la busta con dentro l'atto. saluti

    Non capisco, all'AdE gli restituisci la busta con dentro l'atto? e come fà l'AdE ad avere prova che l'avviso di deposito è stato pubblicato ?

    Caro Giuseppe mi sa che lgabelli non ha capito la tua domanda: in effetti anche a me sembra tu ti riferisca all'avviso che si manda per raccomandata e magari torna al mittente non ritirato o ricevuto.
    Invece, evidentemente, ti riferisci all'avviso che si pubblica all'albo, a cui effettivamente si riferisce il post.

    Questo vecchio post è molto lungo ma leggendolo dall'inizio dovrebbe soddisfare ogni tua curiosità. Facendone una sintesi:
    - innanzitutto l'eventuale busta pubblicata all'albo contiete l'avviso di deposito e non l'atto notificato.

    Poi ci sono due correnti di pensiero:
    - chi pubblica una busta contenente l'avviso
    - chi pubblica l'avviso con mascherate alcune parti.
    Personalmente preferisco pubblicare l'avviso con mascherate le parti perchè la busta scansionata per il web riporta solo il n°cronologico dell'atto e le generalità del destinatario; costui non sa cosa ci sia dentro perchè non può aprire la busta e quindi hai affisso la busta e non l'avviso. Se invece sulla busta ci stampi il soggetto: "Avviso di deposito atti nella casa comunale" la busta stessa diventa l'avviso di deposito ma il destinatario non può sapere cosa dovrebbe fare.

    A mio parere non ha senso pubblicare una busta chiusa all'albo pretorio elettronico e preferisco pubblicare un avviso di deposito parzialmente oscurato dei dati ritenuti sensibili.

    Inoltre essendo la restituzione obbligatoriamente eseguita via pec, io restituisco i file originali digitali pubblicati e non una copia digitale per immagine di una busta chiusa sigillata contenente chissà che cosa.

    Dalla tua domanda forse pubblichi ancora la busta chiusa all'albo cartaceo o forse ne fai una scansione.
    In ogni caso la prova di quello che hai pubblicato è data dalla relazione di pubblicazione che allegherai in calce all'atto pubblicato. Se apri la busta pubblicata all'albo penso si guasti l'integralità della pubblicazione...ma per me, ribadisco, non ha senso pubblicare l'immagine di una busta.

    Edited by ISTRICE41 - 7/2/2022, 08:53
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao...in effetti ho pubblicato un avviso di deposito evitando le parti per la privacy, che a questo punto capisco di restituire con relata di pubblicazione. Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    si in effetti non avevo compreso bene. Grazie Istrice
     
    .
37 replies since 15/1/2011, 16:07   2682 views
  Share  
.