Art. 60/E del D.P.R. 600/1973 - si pubblica avviso o busta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 20/7/2011, 10:24) 
    CITAZIONE
    E come fanno???
    Dovrebbero rinunciare alla firma che pretendono dal segretario...

    In teoria il programma dell'Albo online dovrebbe rilasciare in automatico una certificazione di avvenuta pubblicazione con firma digitale del Segretario o di un funzionario responsabile scaricandolo direttamente dal web, ma attualmente si va ancora alla vecchia maniera facendo firmare il cartaceo.
    Noi ci stiamo lavorando sopra, ma prima o poi dovrebbe essere fattibile.

    L'Equitalia ci porta gli elenchi e noi ne controfirmiamo uno per ricevuta (e non come certificato o attestazione) poi, dopo averlo scansionato, lo si pubblica.
    Contiamo di fare al piu' presto tutto tramite email, ma l'intoppo maggiore sono le PEC (problemi su problemi)...perchè si deve essere certi che chi manda l'atto sia effettivamente chi dice di essere.
    Con le email normali, potrei spacciarmi per un ente esattoriale, creandomi un indirizzo fasullo e sputtanare attraverso un Albo Pretorio online (complice ignaro il Comune) una persona o una società che mi stanno sul gozzo.. <_<

    Condivido perfettamente, infatti con la vecchia procedura mi ero allineato al comportamento del mio precedessore che firmava al messo della Serit tutte le relate a firma del Sindaco, oltre a quella sull'elenco ( francamente non l'ho mai condivisa questa cosa, ma l'ho fatto per non rompere le tradizioni :D ).
    Adesso con l'avvento dell'on-line, sono convintissimo che l'unica certificazione da firmare è quella scaricabile dal programma che firmo sia io che il segretario, quindi altre firme non sono più disposto a metterne da nessuna parte, ma il mio segretario preferisce metterle lui le firme piuttosto che decidere se vanno messe o no.
     
    .
16 replies since 15/7/2011, 11:46   2135 views
  Share  
.