Lettera di restituzione ingiunzione fiscale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annalida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 30/4/2012, 16:02) 
    Spett.le FORAISCHEI SpA
    Via De’ Corsa n°1010

    00000 MONDO DEI BALOCCHI

    OGGETTO: Restituzione di atti impropriamente inviati a questo comune ai fini della notificazione.

    A fronte di reiterate circostanze per cui Enti privati (Società per Azioni) inviano atti per lo più di natura riscossoria chiedendone la notificazione a mezzo dei messi comunali, si informa di provvedere a quanto sopra solo nel rispetto della L.03.08.1999 n.265 e del D.Lgs. 03.02.1993 n.29, per cui si procederà alla notificazione degli atti per i soli soggetti legittimati a servirsi del messo comunale.

    Si avvisa pertanto che, non ricorrendo i presupposti prescritti dai soprascritti riferimenti legislativi, ogni eventuale ricezione di atti sarà seguita dalla restituzione degli stessi mediante lettera raccomandata con tassa a carico del destinatario senza procederne alla notificazione.
    Distinti saluti.

    IL MESSO COMUNALE


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    L. 3-8-1999 n. 265
    1. Le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, possono avvalersi, per le notificazioni dei propri atti, dei messi comunali, qualora non sia possibile eseguire utilmente le notificazioni ricorrendo al servizio postale o alle altre forme di notificazione previste dalla legge.
    D.Lgs. 3-2-1993 n. 29
    2. Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le regioni, le province, i comuni, le comunità montane, e loro consorzi ed associazioni, le istituzioni universitarie, gli istituti autonomi case popolari, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale (6).


    Ecco la lettera avviso che ho inviato a chi ha insistito oltre il sopportabile all'invio degli atti in questione; preciso che al D.Lgs. 3-2-1993 n. 29 è stata apportata una modifica che ha aggiunto tra le pubbliche amministrazioni anche alcune Agenzie ben specificate (non quelle per la riscossione!).

    Eppoi!!! Ci fosse tra voi un messo di conciliazione... ricorda forse di aver un tempo lavorato su ordine di società di riscossione o del giudice dell'ufficio di conciliazione? <_<

    Bye

    ciao, premesso che io l'abilitazione a notificare l'avrei, ma non ritengo giusto lavorare per questi signori, mi chiariresti qual'è la modifica al d.lgs 29/1993 che ha aggiunto tra le PA anche le Agenzie, e quali?
    solo per avere tutti gli elementi a disposizione per rispondere...
     
    .
24 replies since 10/11/2011, 15:37   3309 views
  Share  
.