Residenza presso la casa comunale

Notifica atti tributari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 20/11/2012, 16:38) 
    CITAZIONE (McCann @ 19/11/2012, 22:47) 
    Il signor XXX che svolge l'attività si autotrasportatore ha la propria residenza presso la casa comunale del comune di YYYY.
    L'Agenzia delle Entrate deve notificagli un'avviso di accertamento, considerato che il destinatario dell'atto non sarà sicuramente presente al momento della notifica, chi riceve materialmente l'atto e in qualità di che cosa e seconda quale norma?

    Grazie

    Cosa intendi precisamente con residenza presso la casa comunale? E' riportato sull'atto, o risulta da visura anagrafica? E' forse un "senza fissa dimora" con residenza fittizia?
    L'Agenzia delle Entrate ti ha richiesto la notifica, o l'ha spedita come specificato da Borghetto?

    La residenza presso la casa comunale si dovrebbe riferire alle persone registrate all'anagrafe della popolazione residente ma SENZA FISSA DIMORA; se in quel caso l'impegato comunale addetto riceve dal messo la notifica in busta chiusa come persona atta a ricevere nel contesto di un 139, il messo dovrebbe però anche provvedere ad inviare, sempre alla casa comunale, l'avviso di notifica previsto all'art.60 b.bis dpr 600/73 e sembrerebbe che ciò abbia poco senso.

    Se la notificazione fosse avvenuta a mezzo posta, senza quindi far intervenire il messo, il semplice ritiro del plico raccomandato ed il conseguente deposito dello stesso in casa comunale, assolverebbe ogni obbligo in relazione all'avvenuta notificazione.

    Ultimamente comunque si verificano casi in cui la casa comunale viene considerata DOMICILIO CONTRATTUALE e l'indirizzo della stessa viene dichiarato dal destinatario dell'atto in occasione di stipula di contratto (ad esempio un mutuo); mi chiedo se in questo caso, in veste di domiciliatario, il sindaco possa leggere il contenuto di quanto gli perviene come previsto all'art.141 in riferimento all'art.138 cpc.

    Alex da Sommacampagna
     
    .
10 replies since 19/11/2012, 22:47   7609 views
  Share  
.