Residenza presso la casa comunale

Notifica atti tributari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Da quel che mi pare di capire, non si tratta di elezione di domicilio, ma di residenza fittizia (senza fissa dimora), nel mio comune queste persone sono anagrafate con residenza presso la via dove ha sede il municipio, ma senza numero civico. Il numero civico è stato tolto circa una quidicina di anni fa, proprio per evitare di ritirare atti e/o notifiche (ci sono stati addirittura tentativi di pignoramenti a carico del comune essendo il medesimo indirizzo) a loro destinati/e che vengono regolarmente respinti/e.

    Hai inviato l'atto in busta chiusa, ovvero l'hai notificato a mezzo posta all'indirizzo che risulta come residenza del destinatario, cioè il comune, o hai richiesto la notifica tramite messo inviandogli l'atto in duplice copia?

    Se è il primo caso, l'atto doveva essere ritirato tal quale e depositato presso la casa comunale (al limite poteva essere respinto, è evidente che non abita in comune), il messo doveva intervenire solo se addetto anche a tali depositi, senza nessuna pubblicazione e/o raccomandata.

    Se è il secondo caso, il messo, trattandosi di persona totalmente irreperibile, dovrebbe applicare l'art. 60, 1° comma, lettera "e" del D.P.R. 600/1973, ovvero deposito di una copia dell'atto nella casa comunale, pubblicazione di avviso di deposito, e nessuna raccomandata (ovviamente se non si riesce ad effettuare la notifica a mani proprie, queste persone spesso del tutto irreperibili non sono).

    Edited by cursorTV - 7/5/2018, 12:31
     
    .
10 replies since 19/11/2012, 22:47   7617 views
  Share  
.