Quesito A.I.R.E.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ed un grazie anticipato a chi mi risponderà.
    Il mio questito è questo :
    Premetto che sono un messo dell AdE e devo notificare un atto di accertamento fiscale ad una pesona che ha la residenza AIRE .
    l'atto in questione lo ho spedito all'indirizzo estero dichiarato ma mi è tornato indietro in quanto SCONOSCIUTO
    La domanda che si pone è : come notifico l'atto ?
    Io pensavo di utilizzare la procedura prevista dall'art 60 lettera e in pratica l'irreperibilità assoluta, forte anche del tentativo fatto per notificarlo a mezzo posta .
    Attendo risposte !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Da quanto disposto dal 4° comma dell'art. 60 del D.P.R. 600/1973, stante l'esito negativo della raccomandata spedita all'indirizzo estero, è corretta l'applicazione della lettera "e", 1° comma, magari prima, se c'è indicato un indirizzo del destinatario nel comune di iscrizione anagrafica A.I.R.E., una verifica sul posto la farei, non si sa mai, potrebbe anche essere reperibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Lo stesso caso è successo anche a me, sono andato a casa ed ho trovato il padre che ha ritirato l'atto per lui con la delega scritta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    quesito: stesso atto dell'agenzia delle entrate intestato al figlio. Raccomandata non andata a buon fine da parte dell'ADE all'indirizzo estero. Mi ripresento a casa ed in questo caso il padre non ha voluto sentire storie non l'ha voluto ritirare. Cosa fareste voi?!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Applicherei l'art. 60 del D.P.R. 600/1973, 1° comma, lettera "e", al massimo potresti lasciargli una cartolina/avviso del deposito dell'atto nella casa comunale, sempre se lo accetta, o inserirlo nella cassetta postale.
    Anche se il risultato è lo stesso, non è regolare la precedente notifica consegnando l'atto al padre a casa perchè ha la delega scritta del figlio, era comunque legittimato al ritiro (ammesso che dichiari che il luogo è frequentato dal figlio e lo riporterei in relata), con la delega poteva semmai ritirare l'atto in deposito nella casa comunale.

    Edited by cursorTV - 16/11/2012, 07:34
     
    .
4 replies since 14/10/2012, 07:40   162 views
  Share  
.