Deposito atti da parte di Poste Italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    I postini che notificano le cartelle esattoriali hanno effettuato un minimo corso base e gli è stato rilasciato da Equitalia un tesserino di riconoscimento con l'attestazione della loro qualifica di messo notificatore, almeno è quello che mi hanno riferito quelli della mia zona.

    Nel mio comune le cartelle esattoriali per il deposito nella casa comunale solitamente le porta con un elenco/avviso di deposito comulativo con tutte le notifiche effettuate dai vari postini il direttore del centro recapito postale, e a volte il postino che consega la posta nella zona della sede municipale, consegnandole all'ufficio protocollo che gli timbra per ricevuta la sua copia.

    Di certo le impiegate dell'ufficio protocollo non controllano la qualifica del depositante (anche se sono persone note), idem per gli ufficiali giudiziari, ecc...., ma non credo proprio che su loro ricada responsabilità sulle notifiche se effettuate o atti depositati da soggetti non abilitati, ne sarà responsabile chi ha firmato la relata di notifica.

    Lo stesso dicasi per quell'avviso di deposito che pubblico all'albo (ora solo per gli irreperibili 1 giono), mica entro nel merito delle notifiche/qualifica altrui, viene richiesta la pubblicazione e la pubblicazione gli viene effettuata con la restituzione che lo attesta, stop!!
     
    .
22 replies since 22/5/2013, 10:30   11057 views
  Share  
.