Deposito atti da parte di Poste Italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borghetto
     
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Idem come sopra....
    stesso problema...
    .arrivato un plico di deposito atti da parte di poste italiane..........un elenco di nominativi con in allegato un foglio di notificazione avvenuta senza essere sottoscritta e firmato da chi ha notificato.....chi lo deve firmare ? ......cosa bisogna fare con questi atti ? chi li deve tenere e quale incombenza deve svolgere per questi atti ???? dove sta scritto e chi decide che li deve tenere il messo comunale ? qui e' di norma che tutto sia di competenza del messo comunale .........con chi dovrebbero prendere accordi prima di depositare atti in casa comunale ?....grazie dell'aiuto

    Come dice Lucamonte, non ti devi preoccupare piω di tanto.
    A te le poste o equinitalia o l'Ufficiale giudiziario consegnerΰ una busta chiusa con un nome e cognome.
    Tu dovrai, per avere un certo ordine, dargli un numero progressivo e depositarlo (lo metti in un faldone dentro un armadio che battezzerai "Deposito Atti Casa Comunale" :P
    Quando le poste ti portano l'elenco devi chiedere se (perchθ non tutti devono esserlo) va pubblicato all'Albo Pretorio on line e la durata (oramai dovrebbe essere per 1 giorno).
    Quando viene il destinatario a ritirare l'atto, ti scrivi sul registro, che ti sarai fatto, se θ lo stesso o se θ un delegato, annoti il nome e ti fai dare la delega con allegata la fotocopia del documento del destinatario (che metterai nel registro).

    Sotto ti riporto una copia della delega che io ho fatto (su consiglio di Alex) direttamente sull'avviso che facciamo per il 140 c.p.c. ma che va bene per tutti.


    DELEGA


    (da compilare in caso il destinatario non possa ritirare personalmente l’atto depositato)




    Il sottoscritto………………………………….……… nato a……………………………………………………

    In data……………….. residente in Topolinia Via……………………………………….. ………….

    con la presente delego il Sig…………………………………………… residente in…………………………

    ……………………. …………… ……………. a ritirare dalla Casa Comunale gli atti retro indicati e a me intestati.


    Allego alla presente copia fotostatica del mio documento di identitΰ.


    Firma
    (dell’intestatario dell’atto)
    Topolinia lμ……………………





    Comunque θ un funzionario o il Segretario Comunale che dovrebbe dare indicazioni sui depositi presso la Casa Comunale e stabilire a chi spetta l'incombenza.
    CITAZIONE
    Questi fogli noi li vediamo solo quando l'utente viene per il ritiro della busta in deposito.
    Ora mi chiedo: prima di fare queste operazioni non era il caso di interpellarci noi messi
    sia per gl orari che per l'ufficio competente al ritiro?
    E chi li sente i cittadini che vengono per il ritiro
    in orari che il comune θ chiuso?? :( :cry:

    Anche qui sta' al funzionario, in accordo col Messo, stabilire gli orari che verranno posti ben visibili alla porta dell'Ufficio. Gli altri Enti si dovranno adeguare..

    P.S. in allegato e scaricabile, metto nuovamente una copia del registro di deposito che mi sono autocostruito con Excel.
    Facile da usare, lo utilizzo sia in forma cartacea per farli firmare, sia come file, per fare velocemente le ricerche grazie ai filtri.

    Spero di essere stato esaustivo e comunque siamo qui per eventuali altri chiarimenti ^_^
    File Allegato
    DEPOSITO_ATTI.xls
    (Number of downloads: 237)

     
    .
22 replies since 22/5/2013, 10:30   11057 views
  Share  
.