Deposito atti da parte di Poste Italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paperinik71
     
    .

    User deleted


    Signori, la legge 8e non quel che equitalia si sogna) indica espressamente che le cartelle esattoriali, per essere EFFICACI, devono essere corredate di RELATA DI NOTIFICA esplicitamente compilata nel momento della notifica medesima dell'atto, per mezzo DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA !
    Questo non è un caso, poichè per eseguire una NOTIFICA in piena regola ed efficacia, deve esistere l'autorità competente e LEGITTIMATA a richiedere il documento di identità del destinatario dell'atto.
    La richiesta del documento di identità, per identificare il sogetto e quindi procedere a notifica, è una peculiarità dell'autorità giudiziaria, quindi polizie, ufficiali giudiziari, vigili ecc. in parole semplici....CHIUNQUE CHIEDENDOCI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' SAREBBE AUTORIZZATO A FARLO E AD ESIGERLO.
    Un postino con un badge e pinzetta, una foto...i dati e un timbro di EQUITALIA o di POSTE ITALIANE....perdonatemi, ma non rappresenta alcun tipo di obbligo da parte vostra a esibire il documento.
    In assenza di tale dettaglio, non potrebbe essere compilata la "RELATA DI NOTIFICA" che rende l'atto COMPLETO ed EFFICACE, qunidi la sintesi è:
    1) mancanza di autorità nell'esigere un documento personale al fine di identificare un soggetto per qualsivoglia ragione
    2) conseguente mancanza di RELATA DI NOTIFICA e pertanto mancanza della certezza di notifica avvenuta all'interessato, secondo gli standard di legge previsti
    3) REATO da parte di chiunque si spacci per "autorità giudiziaria" senza una tessera ministeriale e tale incarico specifico, poichè atto a estorcere denaro con circostanze minacciose in funzione di una carica che non si
    riveste.

    Premesso quanto sopra, per favore....non facciamoci prendere per i fondelli più di quanto possa già avvenire....le cartelle "pseudonotificate" via raccomandata postale, a mezzo di postini con "pseudoqualifiche" ecc. ecc. ma soprattutto....MANCANTI DI RELATA DI NOTIFICA COMPLETA....sono automaticamente INVALIDATE e sottoposte a VIZIO DI FORMA.

    Sperando di aver chiarito un concetto ormai noto in ambito legale ma di consueto NON SOTTOLINEATO dagli avvocati per ovvie ragioni economiche.....auguro a tutti un BUON WEEK END !

     
    .
22 replies since 22/5/2013, 10:30   11057 views
  Share  
.