INPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Nel mio Comune è arrivata ieri la proposta di convenzione tra INPS e Comune... è passato un anno dal vostro ultimo post, ma vedo che non ci sono differenze tra il testo riportato da Cursor nel 2016 e quello che propongono a noi oggi. Secondo me non ne vale la pena (nel 2017 sono state fatte 4 notifiche per INPS). Vi chiedo: qualcuno di voi ha aderito?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno Amici messi, a volte penso che qualcuno si diverta a complicare la vita in maniera formidabile al prossimo.

    Ho cercato di documentarmi e alla fine, sono arrivata alla conclusione che gli Avvisi di addebito dell'INPS per gli irreperibili temporanei debbano essere notificati con la procedura di cui all'art. 140 CPC e per gli irreperibili assoluti con la procedura di cui all'art. 143 CPC.

    In questi giorni pero' ricevo da due sedi INPS diverse e nello specifico, Sondrio e Bergamo, la richiesta di notifica ai sensi del art. 60 DPR 600.73 comma 1 lettera e) di avvisi di addebito a due cittadini IRREPERIBILI ASSOLUTI di cui l'INPS conosce perfettamente lo stato.

    Cavolo, io sinceramente non so cosa fare. semplicemente vorrei fare la cosa giusta e basta. Ho persino pensato di fare il doppio deposito, uno con il 143 e uno con la lettera e) del DPR 600.73.....

    Sono proprio alla canna del gas, la preoccupazione è quella di fare una notifica nulla. Premesso che il mio Comune non ha stipulato la convenzione con l'INPS.
    Grazie a chi avrà il cuore di rispondermi ed illuminarmi.

    Messo male.... fiducioso nel conforto dei colleghi!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Personalmente come già evidenziato anche in questa discussione, se viene richiesto di procedere ai sensi dell'art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973, vi provvedo invece ai sensi dell'art. 143 c.p.c., inserendo nella lettera di restituzione dell'atto notificato questa nota:

    Poiché l’art. 30 del D.L. 78/2010 non dispone che la notificazione degli Avvisi di Addebito debba essere effettuata con le stesse modalità di notificazione previste per le imposte dei redditi, ovvero ai sensi dell’art. 60 del D.P.R. 600/1973, manca la norma di settore legittimante il ricorso a tale modalità di notificazione, si ritiene quindi che per la notificazione di detti Avvisi di Addebito si applica esclusivamente il procedimento ordinario e cioè gli artt. 137 c.p.c. e seguenti. :B):
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie mille cursor per la Tua disponibilità. Io mi ero letta tutta la discussione precedente, ma visto il reiterarsi delle richieste di notifica con espressa menzione del dpr 600/73 ho avuto il dubbio che qualcosa fosse cambiato e non ne avessi notizia. in effetti, purtroppo non ricevo piu' le notizie settimanali del forum e sinceramente, è stata una impresa anche riportare alla discussione questo problema...... meno male che vi ho ritrovati, ora sto meglio. grazie con un abbraccio a tutti.
    un messo felice!!!
     
    .
18 replies since 16/12/2013, 13:12   1227 views
  Share  
.