Consegna cartella esattoriale - destinatario deceduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cpanza @ 28/1/2014, 13:58) 
    succede anche questo... :angry: :cry: :sick:
    viene per il ritiro di un deposito di Equitalia la figlia in quanto il padre è deceduto da tre anni.
    Per prima cosa NON consegno la busta alla figlia (manca la dicitura agli eredi) , informo le Poste Italiane di venirsi a riprendere il plico e dico alla figlia che dopo accurate indagini da parte dell'ente creditore le verrà recapitato a casa un nuovo avviso di deposito corretto.
    Premetto che la figlia non ha firmato la raccomandata ma è venuta in ufficio con la busta di affissione messa in cassetta postale dal postino di zona.
    Chiedo a Voi come Vi sareste comportati.... :B): :wacko:
    grazie Cristiana

    é un caso spinoso in quanto l'Equitalia non è a conoscenza del decesso del defunto,si sono basati sulla residenza del De Cujus riportato al momento della redazione dell'atto.
    L'art. 65 del D.P.R. n. 600 dice di notificare collettivamente ed impersonalmente nell'ultima residenza del De Cujus ma...............sembra che ci sia una sentenza o normativa che prevede che l'atto può essere notificato agli eredi,ai sensi dell'art. 137 e seguenti, previa ricerca anagrafica, presso la residenza di essi oppure di comunicare il nominativo degli eredi all'ente che ha emesso l'atto.
    Secondo un mio parere personale l'atto depositato nella casa comunale può essere ritirato dai figli eredi.
    N.B: nel mio Comune i portalettere adottano un'altra procedura,per i defunti provvedono a depositare gli atti con la dicitura irreperibili e relativa richiesta di affissione all'Albo On-Line per un solo giorno.
    Ciao.
     
    .
23 replies since 28/1/2014, 13:58   6346 views
  Share  
.