Consegna cartella esattoriale - destinatario deceduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ochj7 @ 31/1/2014, 09:13) 
    Forse ho interpretato male io l'art. 65 del D.P.R. 600, ma mi sembra che per poter consegnare un atto agli eredi, se non è specificato il nome del o degli eredi, l'atto deve essere intestato agli eredi di.......... collettivamente e impersonalmente. Allego la circolare n. 1 del 27.01.2014 di A.N.N.A.
    Questa settimana mi è capitato già 2 volte che un parente sia venuto a ritirale la cartella esattoriale di una persona deceduta da anni. Io fino ad ora mi sono comportata come cpanza, ma ho un pò di confusione.
    Buon lavoro a tutti.

    L'art. 65 del DPR 600/1973 è relativo alla procedura di notifica agli eredi, qui di fatto la notifica è già stata effettuata dal postino/messo notificatore, a mio avviso erroneamente in quanto si doveva restituire l'atto per destinatario deceduto, ma.... se non fanno nessuna verifica e a quanto pare non hanno neanche disposizioni in merito, ovvero notificare col paraocchi esclusivamente all'indirizzo indicato nella cartella esattoriale! :wacko:

    Ora siamo nella fase di consegna della cartella in deposito nella casa comunale, probabilmente è più corretto restituirla al mittente Poste/Equitalia, ma se si presenta un erede che si qualifica tale presentando una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, o copia dell'atto di successione, non credo (opinione personale) che ci siano problemi a consegnarli la cartella indirizzata al destinatario deceduto. <_<
     
    .
23 replies since 28/1/2014, 13:58   6346 views
  Share  
.