Consegna cartella esattoriale - destinatario deceduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. notifiche
     
    .

    User deleted


    Ho anche io un dubbio sulle cartelle esattoriali da consegnare. Spesso vengono parenti con la raccomandata e la delega per il ritiro ma spesso anche senza la delega compilata. Firmano l'elenco e ritirano la cartella specificando accanto alla firma il grado di parentela. Ma il nostro compito è quello di consegna e non di notifica. Naturalmente tratteniamo l'avviso di deposito. In ufficio se ci sono io chiedo anche il documento di identità ma le mie colleghe (che premetto mi fanno un favore) non procedono con il controllo. Allo sportello e quindi alla consegna non riesci a sapere se è effettivamente il destinatario, sapete quante persone incaricate al ritiro dicono di essere il destinatario dell'atto? Li sgamo subito ma che armi abbiamo se il nostro compito è quello di consegna? Come fai in un attimo a sapere se è erede di qualche defunto se non lo scrivono? Ebbene io penso che i postini si sono presi una bella rogna. Vedo confusione ed inesperienza sulla materia. Ogni giorno mi consegnano pacchi di cartelle, nel mio ufficio c'è la fila e sinceramente o lavoro per il comune o per equitalia. Non c'è personale che possa controllare meticolosamnete le cartelle. Noi tutti, in buona fede, consegnamo e basta. Spero solo che non creino casini a noi perchè già neabbiamo di nostri. :sick:
     
    .
23 replies since 28/1/2014, 13:58   6346 views
  Share  
.