-
.
Salve a tutti.
Una domanda, solo per fugare il dubbio: in quale area viene inquadrato il messo comunale/notificatore?
Meglio ancora, un messo potrebbe essere assegnato(inquadrato) a due aree contemporaneamente (tecnica e amministrativa)?
Grazie a chiunque.... -
.
Ti rispondo con la mia situazione e in quella che credo sia una consuetudine.
Inquadrato nell'Area Affari Generali, ma potrebbe anche stare nell'Area Personale e, comunque, nulla vieta ad un' area di nominare un proprio Messo Comunale tra i suoi dipendenti (solitamente nei Comuni grandi o per impellenti necessità, anche a carattere temporaneo.)
Spero che anche gli altri citino i loro singoli casi, così da confermare o smentire quello che ti ho appena scritto.CITAZIONEMeglio ancora, un messo potrebbe essere assegnato(inquadrato) a due aree contemporaneamente (tecnica e amministrativa)?
Questo mi sembra strano.
O si è assunti tramite concorso per poi lavorare in generale per tutti gli uffici oppure si è nominati da un'area in particolare. Ciò non preclude che si possa poi notificare per altre aree, ma una doppia nomina non credo abbia senso.
Ciao. -
salvatore Calamo.
User deleted
Salve a tutti.
Una domanda, solo per fugare il dubbio: in quale area viene inquadrato il messo comunale/notificatore?
Meglio ancora, un messo potrebbe essere assegnato(inquadrato) a due aree contemporaneamente (tecnica e amministrativa)?
Grazie a chiunque...
In un piccolo Comune il messo comunale svolge diverse mansioni,anche quella dell'apertura degli uffici comunali,del cimitero etc......... ed anche assegnato a diverse direzioni.
Se Tu sei stato assegnato a queste 2 aree,vuol dire che il Tuo Comune rientra in questi piccoli Comuni d'Italia.
Ciao.. -
.
Grazie delle risposte così veloci!
Si è vero, sono in un Comune piccolo ma sono assegnato solo all'area tecnica.
Mi premeva sapere se potevo (tramite richiesta, magari) essere assegnato anche all'area amministrativa (non esiste da noi la Affari generali) così da poter concorrere per alcune mobilità che richiedono l'appartenenza appunto all'area amministrativa.
Grazie. -
.
Io sono inquadrato nell'area Affari Generali-Demografici-Cultura, ma c'è altro personale che ha la nomina a messo comunale, praticamente tutta l'area Urbanistica-Commercio e a 2 Agenti di Polizia Locale (pare che ora si voglia estendere la qualifica a tutto il personale della P.L.).
In quanto ad appartenere a due aree, ci sono diverse persone in questa situazione nel mio comune, sono comunque stati stabiliti in fase di assegnazione degli incarichi i giorni e gli orari in cui operano per l'una e l'altra area, alcune di queste assegnazioni sono temporanee come sostituzioni per maternità o lunga malattia, censimento o altri incarichi per tempi limitati, ma altre sono definitive (almeno per ora), è ovvio che se uno ha la qualifica di messo comunale la mantiene comunque indipendentemente dall'area in cui opera.. -
salvatore Calamo.
User deleted
Questo mi sembra strano.
O si è assunti tramite concorso per poi lavorare in generale per tutti gli uffici oppure si è nominati da un'area in particolare. Ciò non preclude che si possa poi notificare per altre aree, ma una doppia nomina non credo abbia senso.
Ciao [/color]
Il Segretario Generale di comune accordo con i Dirigenti delle 2 aree, oppure i dirigenti delle 2 aree o direzioni,in mancanza di una figura con mansione di messo comunale,può e possono attribuire con determinazione dirigenziale la nomina di messo comunale ad un dipendente.
Ciao.. -
.CITAZIONEIl Segretario Generale di comune accordo con i Dirigenti delle 2 aree, oppure i dirigenti delle 2 aree o direzioni,in mancanza di una figura con mansione di messo comunale,può e possono attribuire con determinazione dirigenziale la nomina di messo comunale ad un dipendente.
Ciao.
Si, ma una volta che il dirigente della tua Area ti ha nominato Messo Comunale, non ha senso lo faccia anche quello di un'altra (anche perchè non ne avrebbe merito).
Una volta nominato potrai notificare per entrambi, ma una doppia "incoronazione" proprio non ne comprenderei l'utilità, se però esistono dei casi .... -
maogio.
User deleted
BUON GIORNO SONO UN MESSO DI UN PICCOLO COMUNE E DOPO UN CORSO MI E' STATO SUGGERITO CHE LA FIRMA DA PARTE DEL RICEVENTE NON E' NECESSARIA MA C'E' IL RISCHIO CHE L'INTERESSATO MI DICA DI NON AVER RICEVUTO LA NOTIFICA . GRAZIE E BUONA GIORNATA . -
.
Buongiorno non capisco la frase! nel momento che si da la copia al destinatario può anche non metterla, ma sulla copia che resta a te chiaramente si e non vedo perché non la dovrebbe mettere!!! saluti . -
.BUON GIORNO SONO UN MESSO DI UN PICCOLO COMUNE E DOPO UN CORSO MI E' STATO SUGGERITO CHE LA FIRMA DA PARTE DEL RICEVENTE NON E' NECESSARIA MA C'E' IL RISCHIO CHE L'INTERESSATO MI DICA DI NON AVER RICEVUTO LA NOTIFICA . GRAZIE E BUONA GIORNATA
L'oggetto della discussione è tuttaltro, comunque per gli atti amministrativi non è obbligatorio raccogliere la firma del consegnatario, ovvero solo nel caso di consegna al vicino o al portiere, è invece necessario per gli atti finanziari ex art. 60 D.P.R. 600/1973.. -
giovannifal.
User deleted
Ha ragione il Cursor de sei un messo comunale oppure un messo notificatore abilitato, sei un pubblico ufficiale; niente firme, solo la tua. . -
.
buona sera un messo comunale può notificare: ordinanze, atti equitalia, contravenzioni inflazioni al codice della strada di altri comune e tant'altro? . -
.
Una slide gia' presente sul forum. Ciao File Allegatomesso.pdf
(Number of downloads: 36)
.