Ingiunzioni di pagamento ai sensi del R.D. 639/1910 - richiesto da società di fornitura acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 16/4/2014, 11:21) 
    SOLO nel raro caso in cui il Messo Comunale sia stato nominato anche messo Notificatore allora il MESSO COMUNALE può notificare le ingiunzioni del suo ente e, forse, potrebbe notificare un'ingiunzione proveniente da un ente esterno.

    Non è poi così raro che ci siano Messi Comunali che abbiano acquisito anche la qualifica di Messo Notificatore, ovviamente previo corso, superamento di esame (per uno che è già Messo Comunale è di certo relativamente facile) e relativa nomina.
    Considerato che il Messo Comunale ha la competenza generale per tutte le pubbliche amministrazioni e quindi anche per società concessionarie di pubbliche funzioni, qualora le due qualifiche "Messo Comunale" e "Messo Notificatore" convivano nello stesso soggetto, non si può escludere che questi possa pure procedere con la qualifica di "Messo Notificatore" alla notifica delle ingiunzioni fiscali provenienti da enti esterni. Io non sono di quest'opinione, ma nel dubbio :huh: meglio non rischiare e ben me né son riguardato ad acquisire anche questa qualifica. ;)
     
    .
12 replies since 4/4/2014, 09:20   2258 views
  Share  
.