Deposito di Poste Italiane illeggittimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    prima o poi doveva capitare...

    Oggi mi arriva una nota di un privato cittadino (indirizzato all'Ufficio Comunale depositi atti) nella quale il sig. PAPAPERINO mi comunica di essere stato avvisato che gli è stato recapitato (nella cassetta della sua ex casa che non riporta il suo nome) un avviso di deposito presso la casa comunale.
    Quindi dice che tale procedura non è corretta essendosi lui trasferito da sei mesi presso altra città quindi chiede di ricevere l'atto al suo indirizzo di residenza.

    Dal punto di vista della mia responsabilità non c'è problema. Diciamo che se l'atto è "peloso" saranno problemi che cadranno in capo al Notificatore di poste/equitalia.

    Però mi infastidisce moltissimo dover ora rispondere alla nota del cittadino. Anche perchè è evidente che gli atti con "problemi" sono molto numerosi.
    Mi sono capitati già atti per defunti ritirati da figli avvocati...

    Ora ho fatto due conti. Sono in un comune di 6000 anime. Dall'inizio dell'anno, poste ha depositato 500 atti (registrati e pubblicati). Atti ritirati 110.
    Tenuto conto che faccio 18 ore settimana, facendo un conto della "serva" ho lavorato due settimane intere su tredici per poste italiane.
    Domattina faccio una nota al mio responsabile. :angry:
     
    .
1 replies since 17/4/2014, 18:43   126 views
  Share  
.