Mancano data, tipo e numero atto nei pdf dell'albo pretorio

E' normale e regolare??

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  1. piazza12
     
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    Salve,
    volevo sapere se gli atti pubblicati sull’Albo Pretorio online devono riportare data, tipo di delibera, n° delibera ecc. ecc.
    Questo riferito ai documenti (che poi son quelli che contano…) in formato PDF (che non sono scansioni dell’originale) che vengono allegati alla “voce” dell’Albo pretorio (pagina web) che riporta correttamente: Data provvedimento, Data Pubblicazione, Data Scadenza, Tipologia, Oggetto, Ufficio Responsabile, Estremi del documento.

    Chiedo questo perché ho iniziato ad archiviare i vari atti del mio Comune che compaiono e sono scaricabili dall'Albo online… però ho notato che nei pdf non compaiono mai data o numero di delibera del Consiglio o Giunta ecc. ecc….. !!
    è normale e regolare ?

    Volevo anche sapere se posso pubblicare sul web delle Delibere di Giunta o Consigliari già “defisse” (tolte) dall’Albo Pretorio comunale: volevo fare su alcuni temi una sorta archivio pubblico (su un forum-gruppo facebook) delle delibere comunali, che altrimenti andrebbero chieste di volta in volta agli Uffici Comunali (ammesso e non concesso che ne diano copia…)

    P.S. non lavoro in Comune e non sono un Amministratore, ma un semplice cittadino
     
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    CITAZIONE (piazza12 @ 9/7/2014, 23:25) 
    Salve,
    volevo sapere se gli atti pubblicati sull’Albo Pretorio online devono riportare data, tipo di delibera, n° delibera ecc. ecc.
    Questo riferito ai documenti (che poi son quelli che contano…) in formato PDF (che non sono scansioni dell’originale) che vengono allegati alla “voce” dell’Albo pretorio (pagina web) che riporta correttamente: Data provvedimento, Data Pubblicazione, Data Scadenza, Tipologia, Oggetto, Ufficio Responsabile, Estremi del documento.
    Chiedo questo perché ho iniziato ad archiviare i vari atti del mio Comune che compaiono e sono scaricabili dall'Albo online… però ho notato che nei pdf non compaiono mai data o numero di delibera del Consiglio o Giunta ecc. ecc….. !!
    è normale e regolare ?

    Sono tutti dati che una pubblicazione all'abo on line dovrebbe/potrebbe contenere (mi risulta che a suo tempo sia stato emanato un vademecum con delle linee guida), ma poi se tutti o parzialmente ciò dipende dall'impostazione che ogni ente/responsabile delle pubblicazioni si è dato tramite proprio regolamento o disposizione e/o scelta del tipo di albo on line/fornitore e/o gestore.

    CITAZIONE
    Volevo anche sapere se posso pubblicare sul web delle Delibere di Giunta o Consigliari già “defisse” (tolte) dall’Albo Pretorio comunale: volevo fare su alcuni temi una sorta archivio pubblico (su un forum-gruppo facebook) delle delibere comunali, che altrimenti andrebbero chieste di volta in volta agli Uffici Comunali (ammesso e non concesso che ne diano copia…)

    Molti enti mantengono comunque un archivio accessibile (visibile al pubblico) per una parte dei documenti già defissi dall'albo (es. nel mio comune, le delibere, le ordinanze, i permessi di costruire, ecc...), per cui (opinione personare suscettibile a smentita) per questi non vedo problemi alla loro pubblicazione sul web, per gli altri avrei dei dubbi, <_< in quanto alle copie ricavate on line, di certo non si possono utilizzare come quelle ottenute con richiesta di accesso agli atti presso l'ente emittemte.
     
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    CITAZIONE (piazza12 @ 9/7/2014, 23:25) 
    Volevo anche sapere se posso pubblicare sul web delle Delibere di Giunta o Consigliari già “defisse” (tolte) dall’Albo Pretorio comunale: volevo fare su alcuni temi una sorta archivio pubblico (su un forum-gruppo facebook) delle delibere comunali, che altrimenti andrebbero chieste di volta in volta agli Uffici Comunali (ammesso e non concesso che ne diano copia…)

    P.S. non lavoro in Comune e non sono un Amministratore, ma un semplice cittadino

    Va fatta particolare attenzione al rispetto delle norme sulla riservatezza (privacy).
    In teoria gli atti pubblicati non contengono dati sensibili e contengono solo i dati personali minimi necessari per comprendere l'atto.
    Rimane però il diritto all'oblio.

    In teoria è la PA che deve trovare il modo per impedire la diffusione dei dati. Ma in pratica vedo un sacco di atti con dati personali e sensibili in bella vista... Onde evitare rischi conseguenti, mi sento di consigliare di fare attenzione a questo aspetto.
    PEr maggiori informazioni consulta il sito del garante della privacy.
     
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  4. piazza12
     
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    grazie CursorTV
    il vademecum l'avevo scaricato e letto, ma purtroppo non è chiaro sul fatto che i documenti debbano riportare i dati che cito... (sono obbligatori per l'Albo... ma per i documenti contenuti in esso... non dice nulla).
    Cercherò di reperire il nostro Regolamento Comunale dell'Albo Pretorio.
    I documenti che pubblico tratti dall'albo servono in una sorta di Forum di discussione sul nostro territorio, non per essere prodotti in qualche atto ecc. ecc.

    grazie Istrice41
    per il consiglio sulla privacy: se dovesse capitare di trovarne li cancellerò dal documento prima di pubblicarlo
     
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3 replies since 9/7/2014, 22:25   116 views
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