Pubblicazione, o notifica, o .....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigirai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvatore Calamo @ 30/7/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (PIETROL @ 30/7/2014, 09:24) 
    ok scusate ...risposta ovvio che art.26 dpr ..io pubblico per equitalia tramite poste edeposito atti nella casa comunale ,ma questa soc. deve sicuramente riscutere dei tributi da nostri residenti ....non e convenzionata da accertamenti fatti con il nostro comune solo equitalia tramite poste ...

    e mi citano art. 26 dpr notifica agli eredi collettivamente ed impersonalmente senza atti ovvio solo elenco e n. di cartella

    La cartella esattoriale e' una richiesta coattiva di un tributo di varia natura emesso da un agente della riscossione iscritto a ruolo a seguito di un inadempimento da parte di un cittadino debitore rilevato da un controllo od accertamento dell'amministrazione finanziaria oppure a seguito di sentenza di una commissione provinciale tributaria.

    Possono essere riscosse con cartella tutte le entrate dello Stato e degli enti pubblici, previdenziali e locali, tributi, imposte sui redditi, Inps, Iva, imposta di registro, imposte ipotecarie e catastali, imposte sulle donazioni e sulle successioni, imposte erariali di consumo, diritti doganali, tasse automobilistiche e sulle concessioni governative, Ici, Tarsu, Tia, imposte comunali sulla pubblicità, sulle pubbliche affissioni, tosap, cosap, canoni demaniali etc.

    Sono comprese le sanzioni amministrative in generale (come per esempio le multe per infrazioni al codice della strada o relative a servizi pubblici) non pagate alla loro naturale scadenza, vengono iscritte a ruolo e sono soggette alla stessa procedura di riscossione coattiva delle tasse e dei tributi.

    A partire dal 01.10.2006 il sistema di affidamento in concessione e' stato soppresso, e la funzione di riscossione e' stata attribuita all'Agenzia delle entrate e all'Inps, attraverso la società "Equitalia spa" (ex' "Riscossione spa"), direttamente o tramite partecipate che di solito sono le stesse societa' che operavano precedentemente come "concessionarie", come la Cerit che è Equitalia Cerit, Esatri - Equitalia Esatri.

    La cartella esattoriale, in generale, puo' essere notificata dagli ufficiali della riscossione o altri soggetti incaricati dal concessionario, dai messi comunali o dagli agenti della polizia municipale se vi sono apposite convenzioni con i Comuni, oppure tramite il servizio postale, in busta chiusa spedita per raccomandata a/r.

    Normalmente la notifica avviene presso il domicilio fiscale del cittadino/debitore con la relata di notifica, che serebbe la dichiarazione di attestazione di data, ora e luogo di consegna dell'atto nelle mani del destinatario o di soggetti terzi autorizzati e identificati.

    Se viene inviata attraverso la posta la relata di notifica deve essere scritta prima dell'invio e completata dalla ricevuta di ritorno sottoscritta e datata (in caso di incertezza fa fede il timbro apposto sull'avviso dall'ufficio postale che lo restituisce). La ricevuta di ritorno costituisce in questo caso prova dell'avvenuta notifica.

    La relata di notifica e' un atto pubblico ed è opponibile o contestabile solo con una querela penale.

    Alla luce di quanto sopra descritto, secondo un mio parere personale, aspettando la risposta dei Moderatori, la richiesta di Affissione deve essere restituita all'Ufficio emittente. Ciao

    la notifica è un atto pubblico che lo si può demolire solo con la querela di falso........ la querela di falso non è una querela penale ma è una causa civile che si fa dinnanzi al tribunale civile in composizione di tre giudici con l'intervento del pubblico ministero.. essa va a dichiarare solo se l'atto dice il falso o meno, e se il messo lo ha fatto con dolo o meno.. la sentenza e di accertamento della falsità. SUCCESSIVAMENTE il pubblico ministero potrà trascinarlo in galera o meno con un ALTRO processo questa volta penale....... non sono riuscito a capire perché lo chiamano querela visto che non ha nulla a che fare con la querela che si va a fare dai carabinieri ad esempio.....
     
    .
10 replies since 29/7/2014, 21:27   689 views
  Share  
.