Notifica atto dell'Agenzia delle Entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robyanna
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Non sono nuova a questo forum, ma data una lunga assenza ho dovuto reiscrivermi.
    Volevo sottoporvi questo caso, accaduto in questi giorni nel nostro ufficio.
    Notifica di avviso di accertamento da parte della AdE. Il collega (come del resto avrei fatto anch'io) , poiché il destinatario era assente al momento della notifica, (non irreperibile ma solo momentaneamente assente) procede con l'art. 140.
    L'Agenzia delle Entrate ci contesta che avremmo dovuto procedere in tutti i modi con l'art. 60 lett. e, quindi con il deposito, la raccomandata e l'affissione per otto giorni.
    Poiché l'atto era di svariate decine di migliaia di euro, ovviamente ne è nato subito un caso, a cui si porrà semplicemente rimedio con la notifica ex novo degli atti suddetti, in accordo con l'Agenzia.
    A me però interessa capire, perchè altrimenti la prossima volta non so come comportarmi.

    Da quel che ho capito, loro trattano l'avviso di accertamento come una cartella di pagamento, e quindi applicano l'art. 26 del D:P:R: 602/1973.
    Tuttavia la cosa non mi convince. Pensavo si applicasse solo alle cartelle Equitalia, in caso contrario confesso anni di notifiche sbagliate.....
    Voi come vi comportate?
    Grazie
     
    .
13 replies since 3/9/2014, 12:54   2629 views
  Share  
.