Pubblicazione veicoli sequestrati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielminal @ 11/9/2014, 08:35) 
    Ciao colleghi ,
    a me capita spesso fare la pubblicazione dell'Art. 213 C.d.S.
    Di solito sono i Carabinieri che chiedono la pubblicazione , poche volte i Vigili e una volta la Guardia di Finanza.
    La pubblicazione la faccio anche quando la persona non e' residente nel comune , ma la carrozzeria e' nel mio Comune.
    In questi casi pubblico solo gli estremi della persona (nome e cognome) e non l'atto intero, l'importante che venga pubblicato per 20 giorni e se poi qualcuno vuole vederlo deve venire da me in ufficio.
    Fino adesso non e' mai venuto a chiedere di vedere l'atto .
    Lory

    Questo articolo del C.d.S. recita:

    "Ove risulti impossibile, per comprovate difficoltà oggettive, procedere alla notifica del verbale di sequestro integrato dall'avviso scritto di cui al presente comma, la notifica si ha per eseguita nel ventesimo giorno successivo a quello di affissione dell'atto nell'albo del comune dov'è situata la depositeria."

    ma se è nota la persona destinataria, che giustificazione di comprovata difficoltà a procedere alla notifica è stata data per richiederne la pubblicazione, se l'art. 143 c.p.c. regola anche la notificazione alla persona di cui non si conosca l'ultimo comune di residenza o anche quello di nascita? :huh:

    E poi parla di "affissione dell'atto" quindi pubblicazione integrale del verbale, da notare che la legge sulla privacy (D.Lgs 196) è del 2003, il C.d.S. ha subito successivamente diverse modifiche, alcune anche recentissime (D.L. 24 giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, dalla L. 11 agosto 2014, n. 114), ma questo articolo non è stato né modificato/adeguato alle disposizioni sulla privacy, né abrogato! -_-
     
    .
9 replies since 4/9/2014, 15:38   1692 views
  Share  
.