Pubblicazione veicoli sequestrati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 4/9/2014, 23:00) 
    A quanto pare si fa riferimento all'art. 213, comma 2-quater del C.d.S. nella parte che recita:

    Ove risulti impossibile, per comprovate difficoltà oggettive, procedere alla notifica del verbale di sequestro integrato dall'avviso scritto di cui al presente comma, la notifica si ha per eseguita nel ventesimo giorno successivo a quello di affissione dell'atto nell'albo del comune dov'è situata la depositeria.

    quindi la richiesta dovrebbe essere giustificata dalle oggettive difficoltà a procedere alla notifica, nel comune ci dovrebbe essere la sede della depositeria del veicolo coinvolto, e tale norma da valore di notifica alla sola pubblicazione all'albo del verbale per 20 giorni.

    CITAZIONE
    Se è stata richiesta detta pubblicazione, ciò dovrebbe essere giustificato dal fatto di non poter applicare neanche l'art. 143 c.p.c.

    CITAZIONE
    ma se è nota la persona destinataria, che giustificazione di comprovata difficoltà a procedere alla notifica è stata data per richiederne la pubblicazione, se l'art. 143 c.p.c. regola anche la notificazione alla persona di cui non si conosca l'ultimo comune di residenza o anche quello di nascita?

    Rileggendo più appronditamente la circolare ministeriale, a quanto pare la stessa prospetta delle direttive per facilitare l'applicazione dell'art. 213, comma 2-quater del C.d.S. (vedi punto 2 di detta circolare, in particolare il 4° comma), anzi addirittura dice che sarebbe opportuno procedere alla prevista pubblicazione contestualmente alla notifica del verbale, notifica che in caso di irreperibilità del destinatario all'indirizzo risultante dai pubblici registri, non necessiterebbe di ulteriori accertamenti o altri tentativi di notifica (vedi nota 10), basterebbe la sola affissione all'albo.
    Praticamente mi par di capire che se la notifica non va a buon fine, o comunque anche se si dovesse applicare l'art. 143 c.p.c., l'atto si considererebbe notificato con la sua affissione per 20 giorni all'albo del comune dov'è situata la depositeria.

    Edited by cursorTV - 24/9/2014, 19:32
     
    .
9 replies since 4/9/2014, 15:38   1692 views
  Share  
.