Sede legale/sede amministrativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Viscontedisilluso @ 30/9/2014, 17:28) 
    Salve mi servirebbe un aiuto se è possibile io sono un responsabile di una srl e mi stanno recapitando tutti gli atti presso l'indirizzo della sede legale , per motivi personali ho deciso di trasferire tutta la corrispondenza in entrata( grazie al servizio seguimi delle poste) a una casella di posta di un ufficio postale privato.
    Soltanto che equitalia sta notificando con nexsive che non ha in essere il servizio SEGUIMI .
    Sia alla camera di commercio che a Equitalia mi hanno consigliato di eleggere a sede amministrativa l'indirizzo della casella postale dell'ufficio privato e di fare la comunicazione all'agenzia delle entrate che gli atti debbano essere spediti presso la sede amministrativa .
    Cosa mi consigliate non è che inguaio l'ufficio postale privato?
    Grazie

    Secondo me la pretesa sono impossibili.
    Le notifiche a persone giuridiche si fanno presso la sede (cioè la sede legale che è quella che risulta dall'atto costitutivo o dallo statuto). Solo in caso infruttuoso presso tale luogo e se sull'atto c'è indicato il nome del rappresentante legale si può procedere ai sensi art. 138 (mani proprie), 139 (persona di famiglia, portiere o vicino) e 141 (domiciliatiario).

    Nelle condizioni di contratto del servizio SEGUIMI di poste c'è chiaramente scritto che SONO ESCLUSI ATTI TRIBUTARI, atti giudiziari ed EQUIPARATI.
     
    .
9 replies since 30/9/2014, 16:28   7020 views
  Share  
.