Notifica atto dell'A.d.E. a persona irreperibile al censimento e cancellato anagraficamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo cortesemente con urgenza un chiarimento devo fare una notifica di un atto dell'agenzia delle entrate a una persona irreperibile accertata al censimento 2011 e cancellato anagraficamente il 19/11/2013 dal mio comune.

    Lo dovrei notificare ai sensi dell'art. 60 lett.e del dpr 600

    Oppure posso notificarlo ai sensi dell'art.143 c.p.c come ultima residenza conosciuta.

    Se notifico ai sensi dell'art 60 ho un dubbio recandomi all'indirizzo dichiarata sull'atto trovavo labitazione e la sua ex moglie che mi dichiarava che il marito non abita più con lei e non sa che fine a fatto.

    Posso notificarlo lo stesso ai sensi dell'art.60 dichiarando che non trovavo l'abitazione oppure devo dire che l'abitazione esiste ma occupata solo dalla ex moglie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    L'art. 143 c.p.c. è da escludere, salvo che pur essendo un atto proveniente dall'Agenzia delle Entrate non necessiti di notifica con la procedura dell'art. 60 del D.P.R. 600/1973, come ad esempio atti relativi a telefonia mobile o tasse automobilistiche.

    Quindi se il destinatario è effettivamente irreperibile si applica la lettera e) del citato art. 60, comunque è sicuramente d'obbligo una verifica in loco (domicilio fiscale) riportando in relata le informazioni/dichiarazioni ivi raccolte e quanto emerso dalle altre verifiche/visure (anagrafica, ecc....).
     
    .
1 replies since 31/10/2014, 11:52   370 views
  Share  
.