Notifica atto dell'A.d.E. al L.R. americano non residente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. notifiche
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un atto urgente intestato ad una grossa società (srl), una copia(due per la verità) da notificare alla società ed un'altra uguale al L.R. di nazionalità americana, non residente ma soltanto domiciliato nella sede della società. Le altre volte ho notificato gli atti alla persona incaricata alla notifica, che adesso è in pensione. Ora mi mandano una copia da notificare anche al L.R. REX, come mi devo comportare se non lo trovo? Ma sicuramente non lo trovo. Ai cancelli c'è il portiere che come le altre volte chiama l'incaricato, io naturalmente notifico in busta chiusa ed avviso il L.R. con raccomandata mandando la ricevuta di consegna firmata.In questo caso le ricevute sono due? Ma si tratta dello stesso atto! E' tutto ok? Oppure c'è un altro iter? Grazie a tutti coloro che mi aiutano in questo lavoro. :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    A quanto pare il L.R. come indicato dall'Agenzia delle Entrate ha domicilio fiscale presso la sede della società (presumo che non sia iscritto AIRE o non abbia comunicato all'A.d.E. un indirizzo estero per le notificazioni) e lì a mio avviso è da procedere con la notificazione, poi sarà la persona che ritirerà i due atti "anche se uguali" a firmare due distinte ricevute e successivamente sarà sempre lì da spedire le due comunicazioni di avvenuta notifica, una destinata alla società e una al L.R. come persona fisica.
     
    .
  3. notifiche
     
    .

    User deleted


    Grazie CursorTV più o meno era giusta la mia strada ma il vostro intervento mi dà una sicurezza maggiore. Ho chiesto in anagrafe ma sanno quanto ti ho detto, sconosciuto, quindi presumo che debba ricevere gli atti presso la sede fiscale o chi delegato ecc. Grazie ancora e buona giornata.
     
    .
  4. notifiche
     
    .

    User deleted


    Scusami Cursor ma se il L. R. non è più lo stesso e non mi ritirano l'atto lo notifico seguendo la lett. e dell'art. 60 dpr 600/73? Mentre notifico come detto prima quello intestato alla ditta?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (notifiche @ 8/10/2014, 10:57) 
    Scusami Cursor ma se il L. R. non è più lo stesso e non mi ritirano l'atto lo notifico seguendo la lett. e dell'art. 60 dpr 600/73? Mentre notifico come detto prima quello intestato alla ditta?

    Hai fatto una visura alla C.C.I.A.A. ed hai accertato che il legale rappresentante è cambiato?
    Se le cose stanno così prima di effettuare la notifica nei confronti dell'ex leg.rapp. contatterei l'Agenzia delle Entrate per chiedere nuove disposizioni.
    I contati con l'Agenzia delle Entrate, in questi casi, sarebbe opportuno che avvenissero per iscritto tramite fax o PEC.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    ATTENTO: fai una bella relata di notifica... cioè scrivi tutto ma proprio tutto. Controlla soprattutto se presso i tributi la ditta ancora paga la tassa rifiuti o qualsiasi altro tributo locale. (dalle mie parti ci sono ditte che si inventano cose strane per rendere nulle le notifiche e la tua descrizione mi rammenta cose già viste)

    Poi prova a chiedere in posta se hanno attivo servizio "dimmi quando" o altro per il ritiro della corrispondenza.

    Nel caso di notifica ai sensi art 60 comma 1 lettera E, ad abbondanza, io manderei l'avviso di notifica tramite PEC alla ditta.
    La PEC la trovi sul sito INI-PEC inserendo la partita iva della ditta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (notifiche @ 8/10/2014, 10:57) 
    Scusami Cursor ma se il L. R. non è più lo stesso e non mi ritirano l'atto lo notifico seguendo la lett. e dell'art. 60 dpr 600/73? Mentre notifico come detto prima quello intestato alla ditta?

    Condivido quanto ti hanno già ben risposto i colleghi. ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Ti consiglio, nuovamente, di fare una visura storica (e non ordinaria) alla C.C.I.A.A.
    Con la visura storica potrai evincere in che data è cessato dalla carica il vecchio legale rappresentante e le generalità di quello attuale.
    A quel punto fai due righe in cui esponi ll problema riguardante la notifica all'ex leg.rapp. allegando copia della visura, e comunica che a scanso di responsabilità resti in attesa di nuove urgenti disposizioni.
    Se nell'atto che devi notificare è riportato il responsabile del procedimento indirizza la nota alla sua cortese attenzione.
    Invia la tua comunicazione a mezzo PEC o FAX all'Agenzia delle Entrate (sembra che all'Agenzia delle Entrate la PEC la abbiano solo le Direzioni Provinciali, niente PEC per gli uffici territoriali) ed attendi, probabilmente ti chiameranno ma pretendi una risposta scritta.
    Ma di che atto si tratta, è un avviso di accertamento?
     
    .
7 replies since 7/10/2014, 16:33   81 views
  Share  
.