Notifica atto dell'Agenzia delle Entrate al legale rappresentante?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del blog e avrei bisogno di un aiuto.
    L’AdE mi chiede di notificare un atto (sicuramente una cartella di pagamento) a una persona giuridica. Tale ditta ha sede in altro comune (da una visura dal sito dell’AdE è ancora in attività) ma non sono riusciti a notificare l’atto. Ora chiedono di notificarlo al legale rappresentante che ha la residenza nel comune in cui lavoro. L’AdE sa già, e non so come, che il legale rappresentante non risiede nel mio comune ma che ha un domicilio in altro comune limitrofo, mentre all’indirizzo di residenza sono presenti familiari del legale rappresentante.
    Come procedo? Art. 140 cpc o art. 60 lett. e) DPR 600?
    Grazie infinite
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    se risiede nel tuo Comune vai con l'art. 140. ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Grazie infinite, non vorrei sbagliare con queste richieste di notifiche un po' particolari.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Essendo il tuo comune quello di residenza anagrafica, e quindi quello di domicilio fiscale del destinatario, giustamente è dove procedere alla notificazione.
    Ma i famigliari presenti all'indirizzo intendono ritirare l'atto? Se sì, sarebbe da procedere ai sensi dell'art. 139 c.p.c. con le modifiche apportate dall'art. 60, 1° comma, lettera b-bis) del D.P.R. 600/1973.
    Se invece rifiutano, come motivano il rifiuto al ritiro dell'atto? Cosa dichiarano sulla reperibilità del destinatario? Sicuramente sarebbe più cauto il 140 c.p.c., ma non escluderei anche di poter optare per l'art. 60, 1° comma, lettera e), ciò dipenderà dalla dichiarazione resa dai famigliari al messo, facendo loro presente dei rischi se tale dichiarazione fatta a pubblico ufficiale e riportata in relata risulterà falsa.

    Benvenuto nel forum! :)
     
    .
3 replies since 10/11/2014, 08:58   133 views
  Share  
.