Notifica con seguimi postale attivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Per quel che riguarda la notifica, giustamente è bene aver chiesto accesso agli atti, dalla relata si potrà sapere come si è svolta:
    1) se tramite servizio postale, l'esito che ha avuto;
    2) se a mani tramite ufficiale giudiziario, l'articolo che ha applicato, le motivazioni della sua applicazione e "fondamentale" l'esito della raccomandata A.R. se è stato applicato l'art. 140 c.p.c.
    Da precisare che se è stato applicato l'art. 143 c.p.c., il servizio seguimi postale attivo non avrebbe comunque influito sulla notificazione.
    Inoltre, la normativa non prevede il servizio seguimi postale nella procedura di notificazione, per cui l'eventuale non corretta applicazione di tale servizio andrebbe contestata alle poste, comunque in caso di raccomandata A.R. (art. 140 c.p.c.) non recapitata la notificazione sarebbe potenzialmente nulla.

    Per quel che riguarda l'operato dell'amministratore di condominio, per verificarne la correttezza o meno, credo che si possa risolvere esponendo il caso ad un'associazione di categoria o a un legale, ovviamente consegnando anche la documentazione ottenuta dall'accesso agli atti.

    Edited by cursorTV - 24/1/2015, 09:18
     
    .
9 replies since 23/1/2015, 15:33   927 views
  Share  
.