Consigli per concorso messo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Molanger1
     
    .

    User deleted


    Ti ho scritto su INFOCAMERE SCPA puoi dirmi se è così??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molanger1 @ 18/4/2017, 19:14) 
    inoltre ti volevo chiedere se l'atto da notificare è destinato ad una società, e la destinazione della mail/PEC non va a buon fine, ti risulta che deve essere consegnata alla società INFOCAMERE ScPA? dove deve avvenire la pubblicazione?

    CITAZIONE
    Ti ho scritto su INFOCAMERE SCPA puoi dirmi se è così??

    Sono incombenze già in vigore per le cartelle esattoriali e altre che andranno in vigore dal luglio 2017, normate da un nuovo comma aggiunto all'art. 60 del D.P.R. 600/1973 per gli atti emessi dall'amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate), incombenze che comunque non riguardano il messo comunale. :rolleyes:
     
    .
  3. Molanger1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda gli atti da notificare con la PEC i files devono essere formato pdf, ma perchè in una dispensa della ANNA trovo che i files devono poter essere anche "XML" ? ghostface crash

    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molanger1 @ 19/4/2017, 16:01) 
    Per quanto riguarda gli atti da notificare con la PEC i files devono essere formato pdf, ma perchè in una dispensa della ANNA trovo che i files devono poter essere anche "XML" ? ghostface crash
    grazie

    Non so la dispensa di A.N.N.A., se sei iscritto nel suo sito c'è anche un paio di circolari che trattano l'argomento, ma devo dire che nei casi finora capitatomi (enti che hanno richiesto la notifica trasmettendo gli atti tramite PEC) normalmente viene utilizzato il file pdf o il file firmato digitalmente pdf.p7m.
     
    .
  5. Molanger1
     
    .

    User deleted


    No non sono ancora iscritto, mi piacerebbe però... li ho trovati in delle dispense che sono su internet, il files pdf.p7m sono dei files che li genera il programma che avete al comune?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molanger1 @ 19/4/2017, 17:53) 
    il files pdf.p7m sono dei files che li genera il programma che avete al comune?

    Praticamente il file originale pdf firmandolo digitalmente il programma di firma elettronica lo ingloba e lo trasforma automaticamente in file pdf.p7m.
     
    .
  7. Molanger1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono stato stamane al concorso, in realtà mi aspettavo di peggio. Fondamentalmente ho risposto ai quesiti e adesso aspettiamo la correzione. Grazie CursorTv per le info e delucidazioni che sono sempre preziose specialmente per uno che non aveva mai masticato cpc. A presto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molanger1 @ 27/4/2017, 17:46) 
    Ciao sono stato stamane al concorso, in realtà mi aspettavo di peggio. Fondamentalmente ho risposto ai quesiti e adesso aspettiamo la correzione. Grazie CursorTv per le info e delucidazioni che sono sempre preziose specialmente per uno che non aveva mai masticato cpc. A presto

    Mi fa piacere che anche qualche informazione/spiegazione raccolta in questo forum ti sia tornata utile per il concorso, considerato che io come molti altri colleghi siamo stati nominati messi comunali senza effettuare il concorso (spesso senza neanche partecipare a corso di formazione specifico), ma semplicemente trasferiti da altra mansione già espletata nell'ente di appartenenza, ti chiedo "se vuoi", puoi postare sinteticamente i quesiti che ti sono stati posti, questo potrebbe tornare utile a chi potrebbe trovarsi a dover partecipare ad analogo concorso! :)
     
    .
  9. Molanger1
     
    .

    User deleted


    Si, erano tre tracce. La prima di fare uno schema su foglio di calcolo excel riguardo al programma sul pc che possono avere i messi comunali, infatti non avendo idea ho provato ad abbozzare, non ho proprio idea del programma che ha il messo per la notificazione degli atti... banned, la seconda traccia di compilare una relata secondo l'art. 140 del c.p.c (irreperibilità o rifiuto a ricevere la copia). La terza traccia di parlare della firma digitale e della posta certificata.
    Adesso attendiamo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, io dovrei affrontare una selezione per messo notificatore, potete darmi il titotlo di un manuale aggiornato alla l. 120/20 DL semplificazioni dove poter studiare le disposizioni in materia di notifica dei documenti da parte dei messi notificatori che abbia anche una parte pratica dove effettuare prove di notifica con relativa relata. Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simona Esposito @ 4/11/2020, 15:45) 
    Salve, io dovrei affrontare una selezione per messo notificatore, potete darmi il titotlo di un manuale aggiornato alla l. 120/20 DL semplificazioni dove poter studiare le disposizioni in materia di notifica dei documenti da parte dei messi notificatori che abbia anche una parte pratica dove effettuare prove di notifica con relativa relata. Grazie

    Ci sono diverse discussioni sull'argomento, inserisci una parola/frase chiave, es. concorso per messo nella casella "Cerca" in alto a destra e le trovi, in quanto a guide in materia di notifica, credo sia improbabile trovarne una aggiornata alla recente (11/09/2020) norma citata, comunque ti posso segnalare questa della Maggioli, di cui ho in dotazione l'edizione del 2014.
     
    .
25 replies since 14/4/2017, 11:11   649 views
  Share  
.