Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Ciao e buona domenica a tutti
    Oltre a chiedervi come state , vi domando anche se state uscendo a fare le notifiche, i miei colleghi non stanno uscendo
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Finora da inizio emergenza sanitaria solo due uscite, ma più che altro per visionare la situazione in loco, quindi con nessun contatto con altre persone, nel primo caso ho avuto conferma dell'irreperibilità del destinatario (c'erano già altri indizi) ed ho applicato l'art. 143 c.p.c., nel secondo caso, un "cliente noto" residente ma che non si fa mai reperire e come la solito ho agito ai sensi dell'art. 140 c.p.c., domani e dopodomani sono ancora in ferie! :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 29/3/2020, 18:18) 
    domani e dopodomani sono ancora in ferie! :B):

    Su richiesta/disposizione del responsabile di servizio, estese a tutta la settimana (sempre usando ferie pregresse)!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    i nostri uffici fino al 13/04/2020 gli uffici rimarranno chiusi,perche ci sono casi di covid-19, E COMUNQUE NON SI POSSONO AVERE CONTATTI CON ALTRE PERSONE PER NON CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE INFETTATI O INFETTARE.LE NOTIFICHE CHE SI POSSONO FARE SONO PER IL MOMENTO QUELLI MADIANTE P.E.C.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    https://www-blogsicilia-it.cdn.ampproject....2F523910%2F

    Notifiche ‘illegittime’ per coronavirus, se il postino si rifiuta di consegnare gli atti…

    Cosa ne dite?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    D.L. n. 18 del 17/03/2020 – Art. 108: misure urgenti per lo svolgimento del servizio postale

    Dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 30 giugno 2020, al fine di assicurare l’adozione delle misure di prevenzione della diffusione del virus Covid 19 di cui alla normativa vigente in materia, a tutela dei lavoratori del servizio postale e dei destinatari degli invii postali, per lo svolgimento del servizio postale relativo agli invii raccomandati, agli invii assicurati e alla distribuzione dei pacchi, di cui all’articolo 3, comma 2 del decreto legislativo 22 luglio 1999 n. 261, nonché per lo svolgimento dei servizi di notificazione a mezzo posta, di cui alla legge 20 novembre 1982, n. 890 e all’articolo 201 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, gli operatori postali procedono alla consegna dei suddetti invii e pacchi mediante preventivo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro, senza raccoglierne la firma con successiva immissione dell’invio nella cassetta della corrispondenza dell’abitazione, dell’ufficio o dell’azienda, al piano o in altro luogo, presso il medesimo indirizzo, indicato contestualmente dal destinatario o dalla persona abilitata al ritiro. La firma è apposta dall’operatore postale sui documenti di consegna in cui è attestata anche la suddetta modalità di recapito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Scusate, ma mi occorre un chiarimento: sono un avvocato e dovrei fare un 140cpc alla casa comunale perché atto notificato con posta ad una società è tornato indietro per indirizzo non sufficente, unico sulla visura catastale.In tribunale state facendo qualche notifica con il 140cpc??il mio dubbio è che nn è un atto urgente che legittima uscita dalla città per andare in tribunale.L'udienza innanzi al Giudice contenzioso è stata rinviata a luglio. Grazie mille
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vita. Anto @ 6/4/2020, 18:34) 
    Scusate, ma mi occorre un chiarimento: sono un avvocato e dovrei fare un 140cpc alla casa comunale perché atto notificato con posta ad una società è tornato indietro per indirizzo non sufficente, unico sulla visura catastale.In tribunale state facendo qualche notifica con il 140cpc??il mio dubbio è che nn è un atto urgente che legittima uscita dalla città per andare in tribunale.L'udienza innanzi al Giudice contenzioso è stata rinviata a luglio. Grazie mille

    In questo forum si fa riferimento principalmente alla notifica di atti di competenza del Messo Comunale e del Messo Notificatore, mentre il tuo quesito a quanto pare si riferisce ad atto di competenza dell'Ufficiale Giudiziario, tuttavia il forum è libero, quindi anche per chi potrà eventualmente darti una risposta esaustiva! :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Buongiorno, sicuramente ne è stato già discusso ma non trovo niente in merito. Dovrei notificare la convocazione ai c.c. (nessuno o quasi ha la pec). Precedentemente mi facevo firmare per ricevuta l'avvenuta notifica, adesso come mi comporto? Avrei pensato, o li chiamo e li faccio venire in ufficio e la consegno a debita distanza, oppure li chiamo gli spiego la situazione e gli dico che la notifica gliela metto nella cassetta delle poste, cosa ne pensate? Chi si è trovato con il mio stesso problema?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riammesso @ 1/6/2020, 13:31) 
    Buongiorno, sicuramente ne è stato già discusso ma non trovo niente in merito. Dovrei notificare la convocazione ai c.c. (nessuno o quasi ha la pec). Precedentemente mi facevo firmare per ricevuta l'avvenuta notifica, adesso come mi comporto? Avrei pensato, o li chiamo e li faccio venire in ufficio e la consegno a debita distanza, oppure li chiamo gli spiego la situazione e gli dico che la notifica gliela metto nella cassetta delle poste, cosa ne pensate? Chi si è trovato con il mio stesso problema?

    Ci sono diverse discussioni sull'argomento, inserisci una parola/frase chiave, es. consiglio comunale nella casella "Cerca" in alto a destra e le trovi, comunque sarebbe da verificare cosa prevede il regolamento del consiglio comunale, ovvero che modalità dispone per la sua convocazione.
    Nel mio comune è prevista la sola consegna, quindi normamente mi limito ad inserire l'avviso di convocazione (ed eventuale altra documentazione) nella cassetta della posta dei consiglieri.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    .
25 replies since 14/3/2020, 08:29   992 views
  Share  
.