Verbali di contestazione di violazione del codice della strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cpanza
     
    .

    User deleted


    Mi succede spesso questo e siccome ogni mondo è paese vi giro il mio problema: :rolleyes:
    al sig. XY gli vengono notificati parecchi p.v. ai sensi dell'art.140 cpc in quanto pur avendo la residenza non si fa mai trovare (almeno nelle ore consentite x la notifica), non si reca nemmeno all'ufficio protocollo dove è depositata copia, inoltre il postino di zona mi rimanda la raccomandata con la dicitura"sconosciuto"in quanto non c'è il nome sul citofono ma c'è sulla cassetta della posta. Non posso fare il 143 in quanto non è irreperibile, lui di sera torna ( a detta dei vicini). Ho parlato con il postino di zona x un eventuale copmpiuta giacenza ma lui rimanda tutto indietro, cosa fare ?? :( buona discussione e buona settimana a tutti !!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Intanto scriverei nella relata quanto dichiarato dai vicini (con nome cognome, indirizzo, data e ora della dichiarazione) in modo da spiegare le motivazioni per cui ho applicato il 140 c.p.c. poi, come avevo già affermato in vecchi post, io intesto come mittente della raccomandata l'Ufficio che mi ha richiesto la notifica e sulla ricevuta di ritorno ci scrivo i dati di riferimento del verbali (esempio: verb. n° 9999 del 17\07\2009)
    quindi, effettuate le tre formalita' (affissione alla porta, deposito, invio della raccomandata) restituisco SUBITO l'atto a chi mi aveva richiesto la notifica e nella lettera di accompagnamento ci metto la seguente postilla:


    "N.B. Al fine di ottemperare alle disposizioni contenute nell’ord. n° 458 del 13\01\2005 della Corte di Cassazione Sezioni Unite Civili, si è provveduto ad intestare la ricevuta di ritorno della raccomandata - avviso di deposito (art. 140 c.p.c.) al notificante, pertanto il mancato ritorno della stessa dovrà essere richiesto direttamente alle Poste Italiane S.p.a. citando il numero Racc. n° (qui ci scrivo il numero lunghissimo della racc. compres quello dopo la barretta)


    Io non tengo in ufficio il documento sino all'arrivo della ricevuta... ci penseranno i richiedenti ad allegarla al documento.
    A questo punto quello che fa o non fa il postino... image


    Edited by Borghetto - 17/8/2009, 13:06
     
    .
  3. cpanza
     
    .

    User deleted


    Ma allora non fa piu' testo "che la ricevuta A.R. è parte integrante dell'atto ??? e rispedirla senza la notifica è NULLA???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma allora non fa piu' testo "che la ricevuta A.R. è parte integrante dell'atto ??? e rispedirla senza la notifica è NULLA???


    :P Non hai letto bene.... è proprio in ossequio a quella Ordinanza della Corte di Cassazione che io "pratico" questo sistema (copiato dagli avvocati).

    IO notifico ai sensi dell'art. 140 cipici, IO invio l'avviso di deposito tramite raccomandata e lo sottoscrivo ... solo che per la restituzione della ricevuta di ritorno (della predetta raccomandata) inserisco i dati di chi mi ha richiesto la notifica.

    Aggiungo pure sulla busta(della raccomandata contenente l'avviso di deposito) : "in caso di mancata consegna restituire al Comando Polizia Municipale di Pinco Pallo"

    Saranno poi i vigili di quel Comando ad allegare la ricevuta di ritorno al verbale... e se la ricevuta di ritorno andra' persa, o dovra' stare in quarantena non saro' io a dannarmi ... bastera' che venga cercata sul sito della poste all'indirizzo: http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp ma dovranno farlo LORO.. io, come ho notificato e restituito ho chiuso la pratica e non ho "cadaveri" nel cassetto.
    Sino ad oggi non ho avuto contestazioni.
    Ho comunque cura di annotare sul mio repertorio e sulla relata di notifica in calce al verbale il numero della raccomandata in modo che sia sempre sotto controllo.
    ;)

    In pratica la raccomandata A.R. contenente l'avviso di deposito appare, esternamente, come se l'avesse inviata il Comando di Polizia Municipale che mi ha richiesto la notifica.

    Se non sono stato chiaro, dimmelo pure.


    Edited by Borghetto - 17/8/2009, 12:21
     
    .
  5. cpanza
     
    .

    User deleted


    SEI STATO CHIARISSIMO
    ti ringrazio tanto !!! image a presto per una nuova discussione ....
     
    .
  6. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Infatti caro Borghi...tu immagina se nel nostro ufficio dovessimo tenere gli atti fino a restituzione della ricevuta....avremmo bisogno di dieci volte lo spazio a nostra disposizione. Tutti noi intestiamo la ricevuta della raccomandata al richiedente della notifica. L'atto lo restituiamo subito con la sua bella relata e la ricevuta gli arriverà....
    (maròòò che caldo...si crepa...)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (maròòò che caldo...si crepa...)


    Ore 7,00 del 20 agosto, siamo già a 29 gradi!
    Oggi mi troverò lavoro da fare in ufficio.

    Non sopporto quando si comincia a grondare come una fontana e la camicia della divisa si appiccica alla pelle... una sensazione di auto-schifo....puahhh!!!








    image
     
    .
  8. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 20/8/2009, 07:43)
    CITAZIONE
    (maròòò che caldo...si crepa...)


    Ore 7,00 del 20 agosto, siamo già a 29 gradi!
    Oggi mi troverò lavoro da fare in ufficio.

    Non sopporto quando si comincia a grondare come una fontana e la camicia della divisa si appiccica alla pelle... una sensazione di auto-schifo....puahhh!!!








    image

    Il lavoro in ufficio è di mia competenza da Lunedì scorso,sono adibito all'imbustamento ed affrancatura delle corrispondenza in partenza ed autorizzato a vestire con i pantaloncini ( pinocchietto) con l'ufficio ben climatizzato.
    Ciao.
     
    .
  9. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 20/8/2009, 07:43)
    CITAZIONE
    (maròòò che caldo...si crepa...)


    Ore 7,00 del 20 agosto, siamo già a 29 gradi!
    Oggi mi troverò lavoro da fare in ufficio.

    Non sopporto quando si comincia a grondare come una fontana e la camicia della divisa si appiccica alla pelle... una sensazione di auto-schifo....puahhh!!!

    Io mi sono rintanata in ufficio solo che il mucchietto delle notifiche da fare si alza..... però aspetto prossima settimana ... e chi ci va in giro con sto solleone..... a cavallo di quei cancelli e portoni ardenti !!! io no.... tanto poi che fanno ... mi licenziano ???? ah oh ho rimasto un mesetto poi ..... ciao ciao ....






    image

     
    .
  10. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 20/8/2009, 13:09)
    ah oh ho rimasto un mesetto poi ..... ciao ciao ....

    ahoh, ma 'ndovai tra un mesetto?
     
    .
  11. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 21/8/2009, 10:19)
    CITAZIONE (momy996 @ 20/8/2009, 13:09)
    ah oh ho rimasto un mesetto poi ..... ciao ciao ....

    ahoh, ma 'ndovai tra un mesetto?

    èh ho un contratto a termine che dura da sei anni e mezzo e a settembre non sarà più rinnovabile quindi mi hanno detto senza fare una piega che me ne starò a casa ad allungare le file dei disoccupati..... sono davvero incavolata e triste e chi più ne ha più ne metta .... la momy non sarà piu' un messo notificatore..... :( :cry:
     
    .
  12. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Ecco.. a me sta cosa mi sconvolge.
    Sono più di SEI anni che lavori per un comune e non riescono ad assumerti a tempo indeterminato?
    Sei anni sono un patrimonio di esperienza e capacità che verrà gettato al vento...ma si può essere più cretini di così?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la momy non sarà piu' un messo notificatore.....

    :( Messo lo sarai sempre, per l'esperienza acquisita...
    Che farà il Comune dove lavori?
    Non notificheranno più atti?
    Assumeranno qualcun'altro?
     
    .
  14. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelaRm @ 21/8/2009, 22:23)
    Ecco.. a me sta cosa mi sconvolge.
    Sono più di SEI anni che lavori per un comune e non riescono ad assumerti a tempo indeterminato?
    Sei anni sono un patrimonio di esperienza e capacità che verrà gettato al vento...ma si può essere più cretini di così?

    Guarda io non ho parole ... e hai ragione !!! si può essere più cretini di cosi??? io avrei usato un altro termine..... ma che ci vuoi fare .... i tagli alle spese la finanziaria con le ottime disposizioni del caro Brunetta mi hanno fregato in pieno !!! sono un precario troppo precario nel senso che essendo "in Affitto" son sempre rimasta fuori dai decreti pro precariato... pazienza .... cioè io l' ho finita la pazienza e anche le lacrime ma vabbè ... si tira a campà.....uff...ciao Manu...

    CITAZIONE (Borghetto @ 24/8/2009, 09:52)
    CITAZIONE
    la momy non sarà piu' un messo notificatore.....

    :( Messo lo sarai sempre, per l'esperienza acquisita...
    Che farà il Comune dove lavori?
    Non notificheranno più atti?
    Assumeranno qualcun'altro?

    Il mio posto non verrà ricoperto e le notifiche saranno date in carico alla Polizia Municipale dove però verrà assunto un nuovo vigile mi dici allora dov'è il risparmio ????? un vigile si paga da solo mi hanno detto.... cos' è una magia??? mah str.....mmm sono molto abbattuta ..... non è giusto..... :cry:
     
    .
  15. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 24/8/2009, 11:23)
    CITAZIONE (Borghetto @ 24/8/2009, 09:52)
    [ :( Messo lo sarai sempre, per l'esperienza acquisita...
    Che farà il Comune dove lavori?
    Non notificheranno più atti?
    Assumeranno qualcun'altro?

    Il mio posto non verrà ricoperto e le notifiche saranno date in carico alla Polizia Municipale dove però verrà assunto un nuovo vigile mi dici allora dov'è il risparmio ????? un vigile si paga da solo mi hanno detto.... cos' è una magia??? mah str.....mmm sono molto abbattuta ..... non è giusto..... :cry:

    Cara Monica,in primis Mi dispiace tanto che il rapporto di lavoro col Tuo Comune è quasi terminato e con tristezza ti dico da parte Mia personale e credo anche da tutti noi del Forum che mi/ci mancherai tantissimo.
    Avrei una chicca per Te,nel Mio Comune,in dissesto finanziario,è stato possibile assumere personale part-time tramite Agenzia interinale che somministra personale,successivamente a Tua richiesta ti manderò esplicita documentazione.
    A riguardo delle notifiche,ci sono state delle sentenze a favore dei Vigili Urbani che li esonerano dall'effettuazione delle notifiche poichè non rientrano nella Categoria di Loro appartenenza.
    Il Vigile Urbano che espleta mansioni di Messo Notificatore lo troviamo nei piccoli Comuni ed al momento dell'assunzione,il Comune deve aver indetto un pubblico concorso per la qualifica di Vigile Urbano - Messo Notificatore oppure Vigile Urbano - Esecutore e conoscendo la popolazione del Tuo Comune ritengo che non rientra nella fascia di piccolo Comune a meno che il Vigile Urbano che verrà assunto,ha partecipato ad un Pubblico Concorso per Vigile Urbano - Messo Notificatore.
    Ciao da Salvy.

     
    .
24 replies since 17/8/2009, 07:59   596 views
  Share  
.